Roadshow

Si conclude il tour gastronomico di Birra Moretti in collaborazione con Partesa

Ben 1.250 km percorsi, 40 ristoranti coinvolti distribuiti in 35 località d’Italia. Ultime tappe a Novara e Roma. La birra è proposta in abbinamento ai piatti della cucina tipica italiana o come ingrediente di alcune ricette.
Un percorso di 1250 km che ha coinvolto oltre 40 ristoranti distribuiti in 35 località d’Italia. Questi alcuni numeri del tour gastronomico lungo lo Stivale promosso da Birra Moretti in collaborazione con Partesa, società distributrice del Gruppo Heineken, che ha permesso agli amanti della buona cucina di degustare più di 40 menu in cui i piatti della cucina regionale italiana si abbinavano a una delle sei specialità della famiglia Birra Moretti, protagoniste anche come ingredienti in oltre 70 ricette. 

mor.jpg

Si è partiti lo scorso maggio da Udine, terra d’origine di Birra Moretti (nata qui nel 1859). L’itinerario gastronomico ha quindi toccato le principali località marittime di Versilia, Riviera Romagnola e Ligure e Alto Adriatico (giugno e luglio) per poi scendere, ad agosto, verso Sud fino alla Puglia e al basso Lazio e quindi risalire al Nord, in Trentino Alto Adige e in Valle d’Aosta. A settembre e ottobre è stata la volta delle grandi città (Roma, Torino, Bologna, Milano, Firenze, Venezia) e, infine, delle località più caratteristiche della provincia italiana (novembre e dicembre). 

Gli ultimi appuntamenti sono fissati per martedì 17 dicembre al Ristorante Pascia di Invorio (Novara) e mercoledì 18, data conclusiva del tour, al Ristorante Arvolo di Roma. Tradizione: questa la parole d’ordine che ha caratterizzato le tappe in calendario. La tradizione rappresentata dai piatti tipici della cucina made in Italy, ma anche dal piacere di stare insieme a tavola condividendo sinceri e genuini momenti di convivialità

Valori che da sempre si riflettono nella filosofia di Birra Moretti, prodotta ancora oggi seguendo regole tradizionali e utilizzando materie prime selezionate. La birra è ormai diventata un elemento prezioso in cucina, anche nell’ambito della ristorazione di qualità
Birra Moretti da 7 anni, infatti, ha avviato un percorso finalizzato a migliorare la cultura della birra in Italia, proponendone, a casa e al ristorante, un consumo di qualità e responsabile sia in abbinamento sia in ricettazione.