Roadshow
Startupbus, 72 ore on the road per creare l'impresa del futuro
La competizione più ambita per i giovani talenti italiani, per la prima volta in italia. A bordo di un bus, dal 26 al 30 ottobre, in un viaggio da Roma a Vienna (passando per Torino, Milano e Treviso), i Buspreneursm dovranno trasformare idee e progetti in embrioni di startup innovative.
La competizione di StartupBus è un'iniziativa dedita a promuovere giovani imprenditori, programmatori e designer in Italia e all'estero e si svolge a bordo di un bus, dal 26 al 30 ottobre, in un viaggio da Roma a Vienna.




Durante il percorso, i Buspreneurs dovranno trasformare idee e progetti in embrioni di startup innovative e avranno modo, inoltre, di seguire a ogni tappa un ciclo di conferenze e workshop su temi quali finanza, imprenditoria e innovazione tenuti da esperti del mestiere quali Alberto Giusti, Mattia Corbetta, Filippo Psacharopulo, Luca Bona e molti altri.

Nella finale italiana di Treviso, sarà eletto il vincitore che accederà alle finali europee del Pioneers Festival di Vienna, uno dei più importanti eventi di web e imprenditoria del mondo, in grado di riunire per ben due giorni più di 2.500 tra investitori, startup, giornalisti e speaker di fama mondiale, quali Vishal Sharma (Google) e Adam Cheyer (Siri).
Nato nel 2010 a San Francisco grazie a Elias Bizannes, StartupBus è oggi presente in cinque nazioni del continente europeo e ora, grazie alla passione e all'esperienza di Giovanni Natella e del suo team, è giunto anche in Italia.

Un'iniziativa che i giovani talenti italiani aspettavano da tempo: a pochi giorni dalla loro apertura, le candidature a StartupBus Italia sono state numerose al punto da costituire a cinque giorni dal termine (chiusura il 20 ottobre) più del 25% delle iscrizioni europee superando così i vicini StartupBus Francia, Germania, Spagna, Inghilterra e Benelux. Un successo ottenuto grazie anche alla partecipazione del main sponsor Lottomatica nonché grazie a partnership di rilievo quali iStarter, H-Farm, Talent Garden, Luiss Enlabs e I3P.
Il team di StartupBus è formato da studenti della London School of Economics, della Sorbona ed ESCP Europe che hanno alle spalle esperienze in campi diversi e sono accomunati dalla volontà di aiutare i giovani talenti italiani a fare network con i loro peers europei.
Roma: 25 ottobre
Torino: 27 ottobre
Milano: 28 ottobre
Treviso: 29 ottobre

