UPDATE:
Conad x Stranger Things: all’interno del programma loyalty a cura di TCC GLOBAL la Cooperativa PAC2000A ha ideato “Casa Conad”, una miniserie digital in quattro episodi firmata Big ProjectsiDoctors rinnova l'incarico per la gestione delle PR e Media Relations all'agenzia DisclosersDentsu: sfuma la cessione delle attività internazionali, il titolo perde l’11% e cresce l’incertezza sul rilancio globale del gruppoPiero Pavanini viene nominato nuovo Head of Events di NovityIn occasione della Milano Design Week 2026, l'architetta Lina Ghotmeh firmerà l'installazione centrale nel Cortile d’Onore di Palazzo Litta per la rassegna MoscaPartners VariationsPTE - Promotion Trade Exhibition 2026: a Fiera Milano circa 150 espositori (10% rispetto al 2025) per raccontare gadgettistica promozionale e tecniche di personalizzazioneVML Italy potenzia la propria strategia Digital & Social: Fabrizio Stoppa è il nuovo Head of Social. Lazzaro Fantasia alla guida della nuova Unit di Influencer MarketingENIT e Fondazione Milano Cortina 2026 siglano un accordo strategico per promuovere il turismo italiano in vista dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliFederico Malvezzi viene nominato nuovo CEO di UNGUESS con l'obiettivo di guidare l'azienda verso l'espansione internazionale e l'innovazione tecnologica24orepodcast.com: Gruppo 24 ORE consolida la sua strategia audio lanciando il nuovo portale unificato che aggrega l'intera produzione del Sole 24 Ore, di Radio 24 e 24 ORE Cultura
Roadshow

Una 'notte criminale' con Your Plus Communication

Da Febbraio 'Notte Criminale', a Roma, Milano e Venezia. Un evento di Your Plus Communication che, tra realtà e finzione, approfondisce i crimini che hanno colpito l'Italia, comunicando con un nuovo codice d'evento, il 'crime script'.
Your Plus Communication, riavvolge le pellicole criminali e, a ritroso nel tempo che è ed è stato, compara alla verità romanzata, la realtà.

Lo fa con un nuovo codice d’evento, il 'crime- script', e si identifica in 'Notte Criminale': l’unica tipologia d’evento che, da febbraio, approfondirà a Roma, Milano e Venezia i crimini e le criminalità che hanno macchiato strade, spezzato e condizionato vite, impegnato forze dell’ordine e uomini della giustizia, fatto registrare perdite in termini di esistenze e di rallentamento dell’economia.

Notte Criminale si calata nella sottile linea che separa la realtà da quella più colorita di editoria e cinematografia, un fil rouge che unisce costume, mode e musiche della società italiana degli anni ’70 e ’80, per accompagnare l’ascolto e la lettura di documenti, notizie, inchieste e foto.

Materiali che, a partire da febbraio, saranno l’humus del suo trasformarsi in evento 3x2 ovvero: 3 'città criminali' per 2 giorni.

Your Plus Communication ne percepisce l’interesse su wordpress, youtube, facebook e, per aprire il dibattito spettacolarizzato a ritroso nel tempo e maturare in “l’evento”, sceglie l’'infotaintment' come traduttore del parallelismo 'vero/falso'.
Senza titolo-4 copia.jpg
Le voci dentro e fuori dal coro 'Notte Criminale' che narreranno vicende, oltre a quelle di attori e registi, saranno quelle di: Carlo Bonini, de La Repubblica, Giovanni Bianconi, de Il Corriere della Sera, Monica Zornetta, scrittrice e giornalista, Otello Lupacchini, giudice e scrittore.

L’intreccio tra verità e finzione, piuttosto che spettacolarizzare la cronaca nera, viene così scrutato da un altro punto di vista, quello della ricerca, delle domande e delle risposte possibili ed impossibili di 'Notte Criminale'.

L’obiettivo è quello di educare, prima di formarsi un’opinione sulla base dei concetti 'giusto/sbagliato', alla lettura dei fatti e delle pellicole.

Per questo, il codice del 'crime-script', invertendo la formula 3x2 in 2x3, raddoppia l’interesse sulle due giornate focalizzandole in 3 momenti principali.

La sera del primo giorno, viene dedicata al crimine di riferimento della città che, purtroppo, lo rappresenta.

Il secondo giorno, invece, si sdoppia in due momenti: la mattina, con e per le scuole, sarà momento di dibattito insieme a sociologi e professionisti della comunicazione, su 'Perchè il crimine diventa mito?'.
La sera della stessa giornata, invece, i protagonisti sono i crimini delle altre due città, partendo da Roma con il focus sulla banda della Magliana, fino alla notte della Milano di Vallanzasca e del Veneto di Maniero.