
Roadshow
Valagro conquista le campagne francesi con un roadshow firmato Gattinoni
Il roadshow ideato da Gattinoni (clicca qui per accedere alla Directory e leggere la scheda di Gattinoni & Co.) per presentare il nuovo prodotto di casa Valagro, ‘YieldON’, un biostimolante specifico per le colture industriali, è iniziato il primo marzo ed è terminato dopo quattordici giorni. L'incarico a Gattinoni è stato assegnato per 'chiamata diretta', senza gara.
L’azienda, specializzata nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e altre specialità nutrizionali, ha affidato a Gattinoni il compito di organizzare tutte le tappe, a bordo di un truck completamente brandizzato Valagro.
L’agenzia si è occupata di tutti gli aspetti dell’iniziativa: dall’ideazione del concept creativo alla gestione delle tappe, dalla personalizzazione del truck fino all’organizzazione del personale e dei materiali in loco.
Dieci le tappe che hanno coinvolto altrettanti centri di distribuzione di prodotti per l’agricoltura nelle campagne di Aquitania (Francia), il tutto con un’affluenza di oltre 1000 operatori del settore agricolo.
Senza dubbio cuore dell’evento è stato il grande truck di 15 metri, interamente personalizzato con colori e loghi sia dell’azienda sia del nuovo prodotto.
In ogni tappa il veicolo è stato aperto, creando così un’area espositiva per presentare il nuovo prodotto e una zona hospitality per accogliere agricoltori e esperti di settore e raccontare loro le caratteristiche di “YieldON”.
La divisione Gattinoni Communication ha curato tutti i dettagli del roadtour: la logistica dei trasferimenti, la pianificazione delle tappe, il roadbook, l’allestimento personalizzato del truck, la gestione del personale e del materiale a supporto dell’operazione.
- Event manager e Producer: Mario De Nisi
- Direttore creativo: Samuele Rasola
MG

