Roadshow
'Vertical Summer Tour', sport e relax a braccetto sulle spiagge italiane. Con Event's Way
Otto tappe dal 20 luglio al 25 agosto all'insegna dell'adrenalina e del benessere con tanti partner e con una disciplina sportiva di grande attrattiva, il SUP, l'ultima evoluzione del surf.
Trentacinque giorni a tutto ritmo e sport per la seconda edizione del 'Vertical Summer Tour' (la prima nel 2011), pronto ad aprire i battenti il prossimo 20 luglio a Jesolo presso le strutture del Bridgman Watersport Center, sulla spiaggia antistante Piazza Brescia.
Da lì partirà un viaggio che porterà il Tour a toccare ben sei regioni italiane ma soprattutto alcune delle mete più amate dai turisti italiani e stranieri come Bellaria-Igea Marina, Marina di Ravenna, Torvaianica, Torre San Giovanni, Marina di Eboli, Lascari e Porto Empedocle.


"Nella precedente edizione del 2011 al centro c'era stato il kitesurf - dichiara Gallarato (nella foto) a e20express.it -, oltre a giochi, animazione, degustazioni organizzati in collaborazione con gli sponsor, tra i quali il title sponsor Saclà. Quest'anno non c'è un title sponsor, ma molti partner illustri, grazie ai quali verranno organizzate gare sportive e contest in spiaggia che saranno parte essenziale ma non unica delle giornate".
Da lì partirà un viaggio che porterà il Tour a toccare ben sei regioni italiane ma soprattutto alcune delle mete più amate dai turisti italiani e stranieri come Bellaria-Igea Marina, Marina di Ravenna, Torvaianica, Torre San Giovanni, Marina di Eboli, Lascari e Porto Empedocle. L'organizzazione è curata dalla società torinese Event's Way.
Tanti i partner del progetto.
A partire da UniCredit che presenterà l’iniziativa 'Subito Banca' e regalerà gadget brandizzati UniCredit – UEFA Champions League per i migliori che si cimenteranno nel torneo di calciobalilla e al gioco del beach goal.
Uno dei punti forti dell'evento è rappresentato da una delle discipline più adrenaliniche e divertenti sbarcate negli ultimi tempi in Italia, il SUP. Antiche origini polinesiane, angolo dell'Oceania nel quale è praticamente sport nazionale, ma spirito moderno, quello che è arrivato in Italia dalle Isole Hawaii che ne sono stata la culla.
Una naturale evoluzione del surf, spettacolare e impegnativo al punto giusto: una tavola da cavalcare, una pagaia con la quale spingersi e divertimento assicurato.

BIC Sport fornirà il suo materiale tecnico da provare liberamente per tutta la giornata, ma anche istruttori specializzati che prenderanno per mano i principianti insegnandone tutti i rudimenti.
E ogni giorno, a metà pomeriggio, spazio alla 'BIC Sup Race', gara con premi e riconoscimenti per tutti.
"Siamo davvero contenti di essere tra i partner del Vertical Summer Tour 2013 - afferma Benoît Treguilly, Responsabile Marketing & Comunicazione di Bic Sport Int -, perché il SUP è uno sport in costante crescita che rappresenta oggi per la nostra azienda il 50% del business, con 20.000 unità vendute nel 2012 e il 65% della pruduzione destinato al mercato americano dove si sta registrando un vero e proprio boom”.
Ci saranno anche il torneo di Beach Volley e i momenti Dance Robolution abbinati a Irobot, azienda mondiale della produzione di robot domestici utili a facilitare le pulizie di casa. Ci saranno anche dimostrazioni pratiche per testare l'efficacia dei prodotti Irobot.
Il cuore pulsante della manifestazione sarà il 'Vertical Summer Village'. Ed è qui che ci sarà spazio per balli di gruppo, animazione e divertimento assicurato, oltre che per degustazioni speciali.
Beltè, marchio del Gruppo Sanpellegrino, offrirà le sue bevande e regalerà moltissimi gadget per tutti quelli che acquisteranno un prodotto nei punti vendita convenzionati.
Ricola farà sampling dei suoi prodotti buoni per tutte le stagioni.
Ma ci saranno anche Bear, storico marchio di abbigliamento dedicato al surf e allo sportwear che vestirà tutto lo staff al pari degli occhiali da sole Neon, mentre Citroën sarà official supplier del 'Vertical Summer Tour' con le sue auto e Point Break il media partner ufficiale.
"Avere ottenuto la fiducia di partner così prestigiosi - commenta Flavio Gallarato, responsabile organizzativo di Event's Way e del 'Summer Vertical Tour' - dimostra come l'idea ancora una volta si sia rivelata vincente. Ora siamo carichi e pronti per animare le migliori spiagge italiane con un programma unico nel suo genere, perché da sempre il nostro intento primario è quello di coniugare sport e divertimento a 360°".
Di seguito, le tappe:
- 20-21 luglio: Jesolo (Ve), Bridgman Waterpsort Center
- 27-28 luglio: Bellaria-Igea Marina (Rn), Polo Villaggio Est
- 2-4 agosto: Marina di Ravenna (Ra), Bagno Coco Loco
- 6-7 agosto: Torvaianica (Roma), Marine Village
- 9-11 agosto: Torre San Giovanni (Le), Lido Sabbioso
- 13-15 agosto: Marina di Eboli (Sa), Bagno 38
- 17-19 agosto: Lascari (Pa), Bagno Salinelle Beach
- 23-25 agosto: Porto Empedocle (Tp) Kaeso Beach
"Nella precedente edizione del 2011 al centro c'era stato il kitesurf - dichiara Gallarato (nella foto) a e20express.it -, oltre a giochi, animazione, degustazioni organizzati in collaborazione con gli sponsor, tra i quali il title sponsor Saclà. Quest'anno non c'è un title sponsor, ma molti partner illustri, grazie ai quali verranno organizzate gare sportive e contest in spiaggia che saranno parte essenziale ma non unica delle giornate". Il Vertical Summer Tour è un format originale di Event's Way. Stesso discorso vale per il 'Bràulio Vertical Tour' che nel prossimo dicembre vedrà partire la sua settima edizione: "un circuito di 10-12 tappe nelle migliori località sciistiche italiane, con possibile inserimento di due tappe speciali in grandi capoluoghi come Verona e Torino - spiega Gallarato -. Da una parte il grande sport con le gare di snowboard e freestyle che vedono protagonisti i migliori specialisti, a partire dalla nazionale azzurra di freestyle che gareggerà alle Olimpiadi di Sochi, dall'altra prove tecniche di materiali, giochi, animazione, spettacolo oltre alle 'Bràulio Vertical Nights', le serate di degustazione nei migliori locali delle zone toccate dal Tour".
Chiara Pozzoli

