Roadshow

VIVIgas dà il via a un real-life show itinerante nelle piazze bresciane

L’azienda specializzata nella vendita di luce e gas, si avvicina ai cittadini aprendo le porte della casa trasparente che farà tappa in quattro Comuni della provincia bresciana. Firma Wave Communication.

Bollette trasparenti adesive posizionate sui lampioni e zerbini collocati davanti agli ingressi di negozi e abitazioni stanno invadendo i centri della provincia bresciana.
Le azioni di guerrilla marketing annunciano l’arrivo della casa trasparente VIVIgas che ha fatto la sua prima apparizione a Gussago e si sposterà nei prossimi giorni nelle piazze principali di Rezzato e Orzinuovi e davanti al Centro commerciale Le Rondinelle di Roncadelle. I cittadini che dal 20 novembre all’1 dicembre attraverseranno il centro di questi Comuni si imbatteranno in una casa di vetro, in cui una giovane coppia trascorre le sue giornate impegnata in attività quotidiane.

Per la prima volta un real-life show itinerante sbarca nella provincia bresciana. L’iniziativa è stata organizzata da VIVIgas, tra i primi quindici operatori italiani specializzati nella vendita di gas metano ed energia elettrica nel mercato liberalizzato. La società, da sempre vicina ai propri clienti grazie alla profonda conoscenza del territorio e ai punti vendita dislocati nelle diverse aree servite, ha voluto incontrare i cittadini in modo originale e diretto. La casa trasparente non permette soltanto di osservare scene di vita quotidiana, ma apre le sue porte ai passanti invitandoli a entrare. All’interno i due giovani accolgono i cittadini fornendo informazioni sull’azienda e offrendo un gratta vinci per tentare la fortuna.

Queste attività di comunicazione e marketing, realizzate da VIVIgas in collaborazione con Wave Communication, l’agenzia di comunicazione di Wave Group, si inseriscono nella strategia di penetrazione capillare dell’azienda sul territorio, dando vita a un’operazione al 100% 'Made in Brescia'.

La provincia di Brescia è un territorio in cui l’azienda è fortemente radicata e grazie al suo vivace tessuto imprenditoriale rappresenta un’area di particolare interesse per VIVIgas che intende ampliare del 15% la propria quota di mercato nel segmento domestico sul territorio nazionale nel corso del prossimo anno. Nell’area bresciana la società serve 30.000 clienti, residenti in 16 comuni, ai quali fornisce ogni anno 40.000.000 m3 gas e 15.000.000 Kwh di energia elettrica e assicura assistenza attraverso i due punti vendita di Roncadelle e Nave.

La strategia di penetrazione capillare di VIVIgas si basa su un approccio caratterizzato da una forte relazione con il cliente, trasparenza e capillarità del servizio e sulla nuova offerta energetica integrata 'Luce & Gas' che consente di ricevere una sola bolletta per le due forniture.

Caratteristica peculiare dell’approccio di VIVIgas è la figura dei consulenti personali, dipendenti della società che operano presso i punti vendita distribuiti sul territorio, in grado di rispondere con tempestività e competenza a ogni richiesta relativa alla fornitura di luce e gas.
Ulteriore tratto distintivo è la trasparenza con la quale l’azienda gestisce ogni fase del rapporto con il cliente - dalla proposizione dell'offerta, alla stesura del contratto, alla fatturazione – offrendo tariffe chiare e precise e contratti e bollette facilmente comprensibili. Si aggiunge la distribuzione dei punti vendita in posizioni strategiche all’interno del territorio provinciale che permette di servire in maniera efficiente anche i piccoli centri.