
Evento sportivo
Editoriale Domus torna con la terza edizione di Dueruote GenZ
Dopo il successo delle prime due edizioni – oltre 2.300 iscritti 1.242 presenze e circa 700 demo ride effettuati solo nel 2024 - torna l’esclusivo evento firmato Dueruote (Editoriale Domus) e pensato per la Generazione Z, ovvero i ragazzi di età compresa tra i 14 e i 21 anni.
L’appuntamento si svolgerà domenica 15 giugno sempre all’Autodromo “La Pista” di Arese. Sarà rigorosamente gratuito previa iscrizione online https://www.dueruote.it/genz/genz-in-pista.html
Grazie alla partecipazione plenaria delle Case motociclistiche, saranno a disposizione Moto e Scooter - tra i più recenti e desiderati modelli - per essere provati dai giovanissimi in pista e su strada, a seconda delle età e dei patentini. Come l’anno passato, i partecipanti potranno contare sulla presenza in pista di istruttori qualificati per consigli e accortezze di guida, mentre ai neofiti sarà dedicata un’apposita area “primi passi” per avvicinarsi alle due ruote in contesto sicuro.
I test su strada, invece, consentiranno ai più esperti di sperimentare la guida in condizioni reali. Grande novità di questa edizione sarà l’area di prova dedicata alle Microcar, sempre più oggetto di attenzione per il pubblico della Gen Z, con una ricca proposta di modelli e test drive.
Arricchiscono l’evento servizi di street food, intrattenimento con musica e dj set e la possibilità di incontrare influencer del mondo moto come Lorenzo Colozzi (@Spavald92), Julia (@iamJay.) e Carolina Tedeschi (@carolinatedeschi).
L’evento firmato Dueruote ha ricevuto ancora una volta un ampio gradimento da parte delle aziende del settore, con Aprilia, BIRBA, BMW Motorrad, Husqvarna, Kawasaki, Keeway, KTM, Mobilize, Nissan, Shoei, Sym, Triumph, Yamaha presenti in qualità di partner.
“Siamo entusiasti di tornare in pista anche quest’anno con tantissimi ragazzi e ragazze. I numeri delle prime due edizioni confermano quanto forte sia il loro interesse e la loro curiosità per il mondo delle dueruote e contestualmente ci ricordano quanto sia fondamentale renderli consapevoli e informati, specie sul tema della sicurezza. Dueruote GenZ è diventato un evento di riferimento e ne siamo profondamente orgogliosi”, commenta Cristian Lancellotti, direttore di Dueruote.it.