Evento sportivo

Fondazione Cortina 2021 sceglie Cwt Meetings & Events per l’organizzazione dei Mondiali di Sci Fis 2021

L'importante evento sportivo si terrà a Cortina d’Ampezzo dall'8 al 21 febbraio 2021. La partnership con l'agenzia ha l’obiettivo di creare una piattaforma di evento in grado di integrare l’intero comparto dell’hospitality con le esigenze di tutti i partecipanti, dai team ai media, passando per gli sponsor, fino ai tifosi. Il tutto rispettando gli standard di qualità ed efficienza richiesti dalla Fis - Federazione Internazionale Sci. Come dichiarato a e20express, l'incarico all'agenzia è stato assegnato a seguito di una valutazione di mercato da parte di Fondazione Cortina 2021, sulla base sia dei requisiti tecnici sia degli asset di comunicazione dei diversi player.

CWT M&E (clicca qui per accedere alla Directory), agenzia globale specializzata in meeting ed eventi, è stata scelta da Fondazione Cortina 2021 come partner tecnico dei Campionati del Mondo di Sci Alpino, che si terranno a Cortina d’Ampezzo, Italia, dall'8 al 21 febbraio 2021, e che nel corso dei giorni della competizione vedranno gareggiare campioni provenienti da oltre 70 diversi Paesi.

Come dichiarato a e20express, l'incarico all'agenzia è stato assegnato a seguito di una valutazione di mercato da parte di Fondazione Cortina 2021, sulla base sia dei requisiti tecnici sia degli asset di comunicazione dei diversi player.

“Siamo felici e orgogliosi di essere partner di Fondazione Cortina 2021 in questa avventura Mondiale - dichiara Armando Mastrapasqua, Senior Director CWT M&E Emea -. Parliamo di una manifestazione che è un’eccellenza internazionale, che coinvolge migliaia di tifosi e praticanti in tutto il mondo, con la loro grande passione”.

L’organismo presieduto da Alessandro Benetton e diretto dall’Ad Valerio Giacobbi ha coinvolto CWT M&E per la grande esperienza acquisita sul campo, come partner delle maggiori federazioni sportive italiane, tra cui la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, per l’organizzazione dei recenti Campionati Mondiali di Pattinaggio su Ghiaccio di Milano 2018, del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, per le Olimpiadi di Pyeongchang 2018 e, a livello internazionale, anche di Cio, Uefa e Dorna Sports.

“Questo è senza alcun dubbio il più importante evento sportivo che si svolgerà in Italia nei prossimi tre anni, per il cui successo la gestione logistico-organizzativa è cruciale - afferma Valerio Giacobbi -. La partnership con CWT M&E ha l’obiettivo di rispettare gli standard di qualità ed efficienza richiesti dalla FIS (Federazione Internazionale Sci, ndr) e di creare una piattaforma di evento in grado di integrare l’intero comparto dell’hospitality con le esigenze di tutti i partecipanti, dai team ai media, agli sponsor, fino ai tifosi”.

Insieme all’Associazione Albergatori di Cortina, presieduta da Roberta Alverà, Fondazione Cortina 2021 e CWT M&E sono giunti ad un accordo per l’organizzazione logistica dell’accommodation durante i prossimi appuntamenti iridati, che si terranno nell’ampezzano. Coordinamento e gestione che saranno a cura di CWT M&E Sport, team di professionisti specializzato in eventi sportivi.

“La partnership con CWT M&E è per noi motivo di grande soddisfazione - afferma Roberta Alverà, presidente Associazione Albergatori Cortina - in quanto ci assicura una gestione di alto profilo di tutti gli aspetti legati all’hospitality in occasione di questo e di altri grandi eventi”.

Tutti i soggetti coinvolti procedono già a passo spedito lungo la #roadtoCortina2021.

MG