UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Evento sportivo

Nasce 'Casa Randstad', il progetto itinerante in tutta Italia con eventi, ospiti istituzionali, sportivi e ricercatori. Uasabi firma il logo e Together la comunicazione social. Tenerelli: "Raccontiamo il legame tra Giochi e talento"

La presentazione ufficiale è avvenuta ieri sera, all'incontro “Milano Cortina 2026: inizia il conto alla rovescia” organizzato presso Randstad Box a Milano dalla company che è HR Partner dell'evento sportivo. L'iniziativa, sviluppata dal team marketing e comunicazione interno all'azienda, prevede un calendario di eventi a Milano, Sondrio, Trento, Roma, Treviso a cui parteciperanno diverse personalità per affrontare i grandi temi legati ai Giochi e al mondo del lavoro.

Ad un anno esatto dall’avvio dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 nasce “Casa Randstad”, il progetto itinerante di Randstad, HR Partner di Milano Cortina 2026, "per raccontare il legame tra i Giochi e il talento, attraverso i territori, le storie e i protagonisti della grande manifestazione sportiva che prenderà il via il 6 febbraio 2026" spiega ad ADVexpress Angela Tenerelli, Direttrice Marketing Randstad (nella foto).

La presentazione ufficiale è avvenuta ieri sera, all’evento “Milano Cortina 2026: inizia il conto alla rovescia” organizzato presso Randstad Box, a cui è intervenuto Giuliano Razzoli, campione Olimpico di slalom speciale ai Giochi di Vancouver 2010, insieme al commentatore sportivo Zoran Filicic. In questa occasione, sono stati svelati il logo ufficiale del progetto e il calendario delle prossime attività che accompagneranno il percorso di avvicinamento ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali.

Casa Randstad prevede un calendario di eventi a Milano, Sondrio, Trento, Roma, Treviso a cui parteciperanno personalità istituzionali, atleti, studiosi e ricercatori, per affrontare i grandi temi legati ai Giochi e al mondo del lavoro: dalla parità di genere nelle manifestazioni sportive al ruolo del talento, dalle opportunità economiche all’impatto sulla società" sottolinea Tenerelli. Il progetto comprende anche "un podcast, videointerviste, contest e una serie di contenuti dedicati sui canali social di Randstad Italia". 

Il logo di Casa Randstad, firmato dall'agenzia Uasabi, rappresenta la serratura di una porta che si apre verso nuove opportunità e custodisce quel che è più prezioso, la medaglia, simbolo della devozione sportiva, e la persona, che incarna l’atleta e il talento, da sempre focus di Randstad. Dopo l’evento di kick-off del 6 febbraio 2025, il calendario di Casa Randstad prevede numerosi altri eventi che toccheranno i territori dei Giochi e non solo. 

"Il concept di Casa Randstad è sviluppato internamente dal team marketing e comunicazione della company,  mentre Together si occupa della pianificazione della comunicazione sui social" sottolinea Tenerelli. Parlando in maniera più ampia delle strategie di comunicazione della società di ricerca e selezione del personale, la manager ha sottolineato: "Per le campagne pubblicitarie ci appoggiamo ad Accenture Song, scelta come agenzia creativa globale nel 2024, in linea con il nostro impegno per trovare  trovare modi coinvolgenti per mettere in contatto lavoratori di talento con datori di lavoro".

“Il progetto itinerante ci permette di accogliere tutte le anime dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali, dagli sportivi ai volontari, dai lavoratori alle aziende - afferma Marco Ceresa, Group CEO Randstad Italia. A Milano, come a Bormio o Cortina, dove abbiamo recentemente aperto due delle nostre filiali, Casa Randstad è un luogo in cui respirare l’atmosfera olimpica e paralimpica, uno spazio che ci aiuta ad affermare il legame indissolubile tra sport e talento. La casa è il rifugio dopo la fatica, lo spazio in cui si rigenerano energia e motivazioni, un luogo in cui ci si confronta: in Casa Randstad diamo spazio al dialogo intorno, ai valori e alle esperienze che sport e lavoro possono condividere, promuovendo la diversità e il valore della nostra società agli occhi del mondo intero”.

Maggiori informazioni su: https://www.randstad.it/milanocortina2026/casa-randstad/