Evento sportivo

Nasce il Reale Mutua Monza Night Trail: 10 km alla scoperta di aree ricche di storia nel Parco di Monza. Open Fiber, Borotalco e Brianza Acque tra i partner

Sabato 7 maggio la notte si accende con il nuovo evento sportivo lungo un percorso ‘soft trail’ adatto a tutti, famiglie, bambini e amici a quattrozampe. Luci e musica per un’atmosfera suggestiva che promette un pieno di emozioni. Fino al 20 febbraio la quota di iscrizione è stata ridotta.

Il Parco di Monza come non si è mai visto a ritmo di camminata o corsa, sarà questo il Reale Mutua Monza Night Trail di sabato sera 7 maggio 2022, evento patrocinato dal Consorzio Villa Reale e Parco di Monza ed il Comune di Monza con il know-how del partner tecnico Monza Marathon Team per creare una manifestazione dal carattere tutto nuovo. Un bel segnale di ritorno alle corse partecipate in presenza.

Al fianco dell'evento, oltre al title sponsor Reale Mutua Assicurazioni, importanti partner a livello nazionale quali Open Fiber, Borotalco (Bolton Group di cui è General Manager Personal Care Lorenzo Sironi, presidente degli NC Awards 2022, leggi news) e Brianza Acque.

Partner tecnici dell’evento il brand francese HOKA, i negozi Affari&Sport, il Nutrition Partner Enervit The Positive Nutrition Company. Presenti anche Ira Radiatori Engineering  e Consulenti per l’Impresa.

Charity Partner è Fondazione Theodora, nata in memoria di una mamma speciale e che ha ideato il ruolo e la figura dei Dottor Sogni.

Si parlerà di emozioni, di natura, di scoperte storico-culturale nei circa 10 km del percorso ‘soft trail’, si andrà alla scoperta della magnificenza dei Giardini di Villa Reale ed i monumenti di interesse storico-artistico, alcuni dei quali, recentemente, proclamati patrimonio FAI.

Un percorso da 10,2 km adatto a tutti, famiglie, bambini e amici a quattrozampe che vogliano vivere un momento di sport e benessere senza lo stress del cronometro, ma anche per i runner sempre a caccia di nuovi traguardi per sfogare l’immensa passione. 

Partenza fissata alle 20.30 dai Giardini di Villa Reale, nell’area antistante la Reggia alla scoperta di edifici storici e aree naturalistiche mai esplorate a passo di corsa. Un pot-pourri di emozioni reso ancora più suggestivo dall’illuminazione delle facciate di edifici storici e dalla diffusione di note musicali dal vivo.

Spazio anche al silenzio, alla libertà dei pensieri e allo spettacolo del cielo stellato di mezza primavera in particolar modo nel tratto che costeggia il fiume Lambro dalle caratteristiche di soft-trail.

L’apertura delle iscrizioni (CLICCA QUI) è avvenuta lunedì 14 febbraio, nella giornata dedicata alla festa dell’amore, un’occasione per regalare e regalarsi qualcosa che sarà ricordato per sempre. Per festeggiare insieme la nascita di una nuova occasione di vivere lo sport, fino al 20 febbraio la quota di iscrizione è stata ridotta dai 15 ai 12 euro. Attenzione al numero massimo di iscritti, fissato a 1.000, con il termine ultimo per iscriversi per le ore 20.00 di venerdì 6 maggio. Tutti gli atleti riceveranno una pila frontale offerta da Open Fiber e la copertura assicurativa da parte di Reale Mutua.

Per la partecipazione sarà obbligatorio rispettare le normative sanitarie in materia di prevenzione della diffusione del COVID19 vigenti alla data della manifestazione. Consulta i dettagli sul sito.