UPDATE:
Calgon: nuovo posizionamento come alleato completo per la cura della lavatrice e comunicazione integrata sviluppata da Publitalia ’80. Lorella Cuccarini protagonista dello spotMilano Cortina 2026: Gillette inaugura la sua Barber Station nel Villaggio OlimpicoRENT a Legnano: il rock musical della Compagnia 7 Pari accende i riflettori sulla prevenzione HIVNewton Events firma il rilancio di Mitsubishi in Italia con due eventi per raccontare la nuova visione sul futuroDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a dicembre (+1,1%). La raccolta 2025 segna +0,4%. Bordin: "Prospettive positive per il 2026"Rai Pubblicità e TikTok siglano una partnership per Sanremo 2026 che segna il ritorno di Pulse Premiere. Barbarani: "Possiamo amplificare la portata del Festival, intercettare un pubblico più ampio e offrire ai brand un contesto premium"Addio al regista milanese Carlo Arturo SigonBalich Wonder Studio, Stefano Core lascia l'incarico di CEO. Il suo saluto: "Abbiamo creato le condizioni per una crescita a lungo termine"IGPDecaux accelera dopo l’integrazione con Clear Channel: +9% di crescita nel 2025 e quasi 200 mln di ricavi. Olimpiadi traino del Q1. Rustioni: “Cresceremo anche nel 2026 grazie a eventi ed espansione digitale rafforzando la nostra quota di mercato”Da Aser Ventures nasce KAI Media, agenzia di marketing integrata a 360 gradi, che esordirà sul mercato italiano in partnership con Vidaa e Hisense e con l’obiettivo di potenziare l’advertising sulle Connected TV
Evento sportivo

Nissan guida il nuovo Uefa Champions League Trophy Tour

La casa automobilistica, partner ufficiale della Uefa Champions League per la quinta stagione consecutiva, offrirà ai tifosi di sette città europee l’occasione di vedere da vicino il trofeo tramite il suo “Football Lab”. L’Uefa Champions League Trophy Tour debutterà a Dortmund, in Germania, il prossimo 28 settembre, dando il via a un vero e proprio viaggio europeo, organizzato in collaborazione con Uefa.

Nissan, con i suoi “Engineers of Excitement”, avvia un nuovo UEFA Champions League Trophy Tour che attraverserà tutta Europa in occasione della quinta stagione in veste di partner ufficiale della UEFA Champions League. Il tour è organizzato in collaborazione con UEFA.

Il protagonista del tour europeo sarà il “Football Lab”, un’innovativa struttura di 140 metri quadrati che nel corso dei prossimi tre mesi toccherà sette delle principali sedi del torneo in cinque Paesi. La prima tappa del Football Lab Nissan è Dortmund, in Germania.

Il tour prosegue poi in altre città centrali per il calcio europeo: Londra, Lione, Parigi, Torino, Barcellona e infine Madrid, dove proprio a giugno 2019 si terrà la finale della UEFA Champions League.

Guy-Laurent Epstein, Direttore Marketing di UEFA Events SA,ha commentato: “Grazie all’UEFA Champions League Trophy, i tifosi europei avranno l’opportunità di far parte della gara. Siamo entusiasti di poter contare su Nissan, che è sempre portatrice di innovazione e grandi emozioni al nostro pubblico”.

Tutti gli amanti di questo sport, indipendentemente dalla fede, sono invitati a partecipare a quella che si prospetta già un’esperienza memorabile, all’insegna del calcio e della tecnologia.

Il momento più atteso dell’evento sarà la possibilità per i tifosi di vedere da vicino uno dei trofei più iconici del calcio. La prestigiosa coppa dalle grandi orecchie potrà essere sollevata in aria in tutti i suoi 73 centimetri di altezza e 7,5 chili di peso per permettere ai fan di scattare foto speciali e indimenticabili.

In più, Nissan metterà a disposizione le proprie tecnologie Intelligent Mobility per consentire ai visitatori di toccare con mano le ultimissime innovazioni per un mondo più connesso, sostenibile e tutto da vivere.

All’interno del Football Lab di Nissan saranno esposti numerosi oggetti della UEFA Champions League, tra cui le ultime novità e quelli legati alla tradizione.

In ogni città, inoltre, le leggende della UEFA saranno a disposizione dei tifosi per un incontro davvero unico.

Jean-Pierre Diernaz, Vice President Marketing Nissan Europe, ha dichiarato: “L’attività di Nissan ruota intorno ai tifosi e ci impegniamo a rinnovarci costantemente proprio per regalare esperienze davvero emozionanti. Durante il Trophy Tour sfrutteremo le tecnologie leader del settore installate sui nostri veicoli per far scoprire ai tifosi un modo alternativo di vivere lo sport”.

Lungo il percorso, l’UEFA Champions League Trophy Tour farà tappa anche in alcune concessionarie Nissan selezionate, per dare accesso a questa esclusiva esperienza calcistica al maggior numero possibile di tifosi.