Evento sportivo

Rds 100% Grandi Successi suona la carica ai protagonisti della EA7 Milano City Marathon con la Rds Music Marathon

Dieci palchi dislocati lungo il percorso ospiteranno i performer che accompagneranno agli atleti in gara nel corso della manifestazione sportiva che si terrà l’8 aprile. La squadra dei motivatori musicali di Rds sarà capitanata da Roberta Lanfranchi e Petra Loreggian.

Là dove regna la fatica, la preparazione, la determinazione ma anche la paura di non farcela ci sarà una squadra distribuita su dieci palchi lungo il percorso di personal trainer musicali che infonderanno energia e ritmo agli atleti per raggiungere il traguardo di corso Venezia della EA7 Milano City Marathon.

La squadra dei motivatori musicali RDS 100% Grandi Successi sarà capitanata da Roberta Lanfranchi e Petra Loreggian e sarà composta da aspiranti talenti della musica pop e rock italiana che potranno esibirsi nell’arco della giornata su uno dei dieci palchi previsti lungo il percorso.

Una manifestazione sportiva, la EA7 Milano City Marathon, che si trasformerà ancora una volta in un evento di forte coinvolgimento per atleti e pubblico presente lungo il percorso, con l’ausilio del collaudato format RDS “Music, Sport and Entertainment”.

RDS Music Marathon è una maratona musicale che segnerà il ritmo di quella sportiva, un evento nell’evento in una cornice unica e festante e tale da consentire ai concorrenti in gara, in cerca di forze soprattutto dal 30° km, di raggiungere la performance prefissata.

Un’occasione per artisti in erba o garage band di esibirsi davanti ad un folto pubblico e donare il proprio talento per una giusta causa: portare al traguardo con la propria energia musicale migliaia di gloriosi atleti.

I performer musicali hanno avuto tempo fino al 25 marzo per presentare la propria candidatura sul sito www.rds.it, per essere selezionati e esibirsi in uno dei dieci palchi previsti. Le candidature dei talenti amatoriali cantanti e musicisti sono state accompagnate da un video provino e caricate online. Una giuria nominata da RDS ha così valutato le capacità musicali dei concorrenti ma anche la loro propensione nel coinvolgere il pubblico, anche attraverso i social e il web.

“RDS Music Marathon è un contributo pensato e realizzato per trasformare una manifestazione sportiva in un grande evento che abbraccia e coinvolge i protagonisti e il suo pubblico – dichiara Massimiliano Montefusco, General Manager RDS – gli aspiranti artisti avranno modo di vivere il loro momento di gloria on the road e potranno mettere a disposizione la loro carica musicale per spingere gli atleti al traguardo e far vivere una giornata di festa al pubblico presente. Il format ‘Music, Sport and Entertaiment’ racchiude in sé elementi di partecipazione e voglia di vivere la propria città con spensieratezza, grazie al divertimento assicurato con la musica di 100% Grandi Successi. Un format, studiato per essere altamente social e viralizzato e per creare storie e contenuti per far parlare dell’evento in ogni ambiente sia esso musicale che sportivo”.

MG