
Evento sportivo
Ripartono le sfide di Snowit. Sponsor tecnici sono Kappa e Tecnica Group (con Blizzard e Nordica). Partner sono Fisi e Fondazione Cortina 2021
Snowit è la start-up italiana che raccoglie in un’unica piattaforma un’offerta completa di servizi collegati alla montagna per oltre 40 località sciistiche, tra cui: Courmayeur, Bormio, Cervinia e Pontedilegno-Tonale.
Se i servizi di Snowit permettono di organizzare la propria vacanza natalizia in montagna in tutta comodità – si può acquistare skipass e polizze assicurative, noleggiare attrezzatura sciistica e prenotare esperienze come lezioni di sci, heliski, freeride, motoslitta o momenti di relax come una cena in baita, tutto dall’app o dal sito Snowitexperience.com – l’esperienza digitale coinvolgente di gamification di Snowit, tramite il meccanismo di sfide tra utenti, rende la propria passione per la montagna ancora più divertente e accattivante per la possibilità di vincere premi e sconti messi in palio dagli sponsor.
Inizieranno il 22 dicembre le sfide con Kappa e Tecnica Group (con Blizzard e Nordica) che metteranno in palio: giacche da sci Kappa e caschi Briko, sci Blizzard della linea Women2Women, un paio di sci race di Nordica e molti altri premi.
Gli obiettivi da raggiungere possono essere: il numero di chilometri effettuati sulle piste, il maggior dislivello accumulato o il maggior numero di discese effettuate sulle piste.
La sfida realizzata in collaborazione con Fondazione Cortina 2021, organizzatrice dei Mondiali di Sci Alpino 2021, che sarà attiva dal 22 dicembre al 6 gennaio, permetterà invece di provare l’emozione di scendere sulla pista di Cortina d’Ampezzo in occasione della tappa di Coppa del Mondo di sci il 19 e 20 gennaio 2019. Inoltre, sul sito Snowitexperience.com sarà possibile acquistare pacchetti e biglietti per assistere alle gare dei Mondiali di Bormio e Cortina.
Infine, con FISI – Federazione Italiana Sport Invernali verrà lanciata una partnership speciale con la stazione di Val Senales grazie alla quale, oltre ad acquistare lo skipass direttamente tramite Snowit per questa località, nuova entrata nel network Snowit, verrà attivata una sfida, sempre in partenza sabato 22 dicembre, che metterà in palio per alcuni selezionati vincitori l’ambito weekend Gran Finale FISI in Val Senales, previsto anche quest’anno in aprile, durante il quale saranno presenti tutti gli atleti della nazionale.
L’obiettivo di Snowit è creare occasioni per essere sempre più vicini agli appassionati di sport invernali, creando una community sempre più ampia, ad oggi già oltre 300.000 follower, nello spirito del divertimento e della passione per la neve.