
Evento sportivo
Tutto pronto per la ventitreesima edizione di Wizz Air Milano Marathon: Make-A-Wish Italia corre per realizzare i desideri di bambini malati
Un'opportunità per l'Onlus, che partecipa come "Silver Charity Partner", per trasformare i desideri del cuore di bambini gravemente malati in realtà.
Ogni anno in Italia si stima che quasi 6.000 bambini ricevano una diagnosi di malattia grave o cronica. Da oltre vent'anni, Make-A-Wish Italia Onlus si impegna a realizzare i desideri di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie, offrendo loro un potente strumento di speranza e forza per affrontare il percorso terapeutico. Ad oggi, sono oltre 3.000 i desideri realizzati, che hanno permesso a moltissimi bambini di riscoprire la gioia e donando alle loro famiglie una nuova forza e determinazione per affrontare con coraggio la malattia.
Make-A-Wish Italia Onlus partecipa come “Silver Charity Partner” alla Wizz Air Milano Marathon 2025, in programma domenica 6 aprile. Giunta alla sua ventitreesima edizione, rappresenta una delle più grandi manifestazioni sportive solidali in Italia, offrendo a chiunque, da qualsiasi parte del Paese, l'opportunità di fare la differenza. Non serve correre: il vero traguardo è la generosità e l’unione per una causa importante. Grazie alla piattaforma Rete del Dono, aziende, privati e gruppi di amici possono partecipare alla staffetta solidale raccogliendo fondi a favore di un’associazione non profit.
Quest'anno Make-A-Wish Italia Onlus corre con l'obiettivo di realizzare non solo il desiderio della piccola Asia, 8 anni, affetta da tetraparesi congenita, ma anche quelli di tanti altri bambini in attesa di vedere il loro desiderio trasformarsi in realtà. La raccolta fondi è già iniziata sulla piattaforma Rete del Dono: https://www.retedeldono.it/progetto/corriperunsogno2025
Ognuno può fare la differenza contribuendo alla campagna “Corri per un sogno”con una donazione diretta o diventando Ambasciatore per amplificare il messaggio. Ogni contributo, grande o piccolo, avvicina al traguardo di 35.000 euro.