Audisat
Audisat. Juve e Inter in cima agli ascolti
Sono stati 14.423.319 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sul satellite nella settimana da lunedì 8 a domenica 14 settembre durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da Auditel.
Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato del 9,9% e il dato sale al 13,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 18,8% nel target socio economico alto (AA).
In prime time l'audience media del satellite nella settimana è stata di 1.832.442 spettatori, con l'8,1% di share. Il dato sale all'11% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 16,4% per la classe socio economica alta (AA).
Tra le 9 e mezzogiorno, nell'arco della settimana, il 33,6% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto in media i programmi satellitari (19,6% nel target commerciale 15-54 anni e 27,3% nella classe socio economica alta). Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 nella settimana è stato del 14,4%.
Nella fascia oraria 15-18 lo share settimanale medio del satellite è stato del 14,8% , che sale al 18,9% considerando il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta (AA) si è sintonizzata sul satellite per il 27,8%.
Nella fascia preserale, dalle 18 alle 20.30, il satellite ha raccolto in media nella settimana il 9% di share. Il dato sale al 13,4% nel target commerciale 15-54 anni e al 17,8% nella fascia socio economica più alta.
In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite in media nella settimana è stato del 9,5% (12,2% nel target commerciale 15-54 anni e 17% nella classe socio economica alta).
Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share satellitare del 18,7%; nella "top five" seguono i canali Sky Cinema con uno share satellitare del 13%, i canali Sky Sport e Sky Calcio con l'11,8%, i canali Rai Sat (9,3%) e Discovery (3,1%). In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Sport e Sky Calcio (19,6%), poi i canali Sky Cinema (19,2%) e Fox (17,3%). Poi i canali Rai Sat (8,2%) e Discovery (2,1% di share satellitare).
Nella settimana 8-14 settembre, il programma più visto sui canali Sport e Calcio è stato il posticipo della seconda giornata di Serie A Juventus-Udinese: la partita, in onda domenica 14 settembre dalle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9, ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 1.133.571 spettatori. In evidenza anche gli ascolti dell'anticipo Inter-Catania, in onda sabato 13 settembre dalle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9 che è stato visto in media da 1.105.496 spettatori complessivi.
Sui canali Cinema la proposta più vista della settimana 8-14 settembre è stata il film "Disturbia": nei dodici passaggi settimanali, ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 780.287 spettatori. Sui canali Fox, si segnala l'appuntamento settimanale con la serie tv "Dr. House": il sedicesimo episodio, in onda su Fox tre volte durante la settimana, ha ottenuto un'audience media di 326.975 spettatori complessivi, mentre il diciassettesimo, in onda sempre su Fox e sempre tre volte durante la settimana, è stato seguito nel complesso da 333.056 spettatori medi.
Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.761.315 contatti unici.