Audisat

Audisat. Oltre 1,8 mln di spettatori per Lazio-Milan

Nella settimana da lunedì 26 gennaio a domenica 1 febbraio 2009 sono stati 11.074963 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Oltre al posticipo della 22esima giornata di Serie A, ha ottenuto un buon risultato l'anticipo Juventus-Cagliari (oltre 1,6 mln di spettatori). Sui canali Cinema bene 'Il mistero delle pagine perdute'.

Sono stati 11.074963 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky , durante le 24 ore, nella settimana da lunedì 26 gennaio a domenica 1 febbraio 2009.

Nei sette giorni, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto nelle 24 ore uno share medio dell'8,8% (12% nel target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale al 9,9% (13,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l'audience media dei canali Sky è stata di 2.321.240 spettatori medi, con il 9,1% di share. Il dato sale a 2.555.592 spettatori medi con il 9,2% di share se si considera il satellite.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell' 8,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 9,2%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 12,8% tra le 9 e le 12 e del 12,7% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell'8,6%, mentre il satellite del 9,1%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,3% e il dato di share sale al 9,9% se si considera il satellite.

Nella settimana dal 26 gennaio al 1 febbraio, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi. Tra i canali della piattaforma Sky, nei sette giorni, i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio con uno share del 17,8%; nella 'top five' seguono i canali Fox con uno share del 17,7% e i canali Sky Cinema (13,4%). Poi i canali Sky Vivo e Sky Show (8,3%) e Rai Sat (5,1%). In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Sport e Calcio (37,3%), poi i canali Sky Cinema (16,5%) e Fox (15%). Poi i canali Sky Vivo e Sky Show (5,1%) e Rai Sat con il 4,2% di share.

Nella settimana 26 gennaio-1 febbraio, il programma più visto sui canali Sport e Calcio è stato il posticipo della ventiduesima giornata di Serie A Lazio-Milan: in onda domenica 1 febbraio dalle 20.45 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1, Sky Sport 16:9 e Sky Sport HD 1, il match ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 1.868.081 spettatori, mentre l'anticipo Juventus-Cagliari, in onda sabato 31 gennaio dalle ore 20.45 sempre su Sky Sport 1, Sky Calcio 1, Sky Sport 16:9 e Sky Sport HD 1, è stato visto in media da 1.625.866 spettatori complessivi.

Sui canali Cinema, che offrono programmi in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista dal 26 gennaio al 1 febbraio è stata 'Il mistero delle pagine perdute': nei dieci passaggi settimanali, ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 875.001 spettatori .

Sempre sui canali Cinema, la rubrica di informazione cinematografica 'Sky Cine News' ha realizzato nel corso della settimana un ascolto cumulato di 334 mila spettatori medi con 602 mila contatti unici, mentre tutte le altre produzioni di promozione cinematografica hanno registrato nella settimana 2 milioni 393 mila spettatori unici.

Sui canali Fox, si segnala la serie tv 'Criminal Minds': i tre passaggi del quinto episodio, in onda su Fox Crime, hanno ottenuto un'audience media di 383.546 spettatori complessivi. Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.321.841 contatti unici.