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Audisat. Più di 1,5 mln di spettatori per Napoli-Inter

Settimana all'insegna del campionato di serie A. Juventus-Torino registra un ascolto medio complessivo di 1.359.771 spettatori, mentre il match tra Inter e Roma è stato visto in media da 1.252.234 spettatori.

Sono stati 13.773.464 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sul satellite nella settimana da lunedì 25 febbraio a domenica 2 marzo durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da Auditel.

Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato dell'8,5% e il dato sale all'11,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 16,7% nel target socio economico alto .

In prime time l'audience media del satellite nella settimana e' stata di 2.301.011 spettatori, con l'8,5% di share. Il dato sale all'11,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 15,9% per la classe socio economica alta.

Tra le 9 e mezzogiorno, nell'arco della settimana, il 35,9% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto in media i programmi satellitari (18,6% nel target commerciale 15-54 anni e 27,4% nella classe socio economica alta). Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 nella settimana e' stato dell'11,9%.

Nella fascia oraria 15-18 lo share settimanale medio del satellite è stato dell'11,7%, che sale al 15,5% considerando il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta si è sintonizzata sul satellite per il 23,8%.

Nella fascia preserale, dalle 18 alle 20.30, il satellite ha raccolto in media nella settimana il 7,9% di share. Il dato sale all'11,5% nel target commerciale 15-54 anni e al 16,5% nella fascia socio economica piu' alta.

In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite in media nella settimana è stato del 7,4% (9,2% nel target commerciale 15-54 anni e 12,8% nella classe socio economica alta).

Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share satellitare del 16,7%; nella "top five" seguono i canali Sky Sport e Sky Calcio con uno share satellitare del 16,4%, i canali Sky Cinema con l'11,3%, Rai Sat (8,6%) e Sky Vivo e Sky Show (7,1% ).

In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Sport e Sky Calcio (40%), poi Fox (13,8%) e Sky Cinema (11,2% di share satellitare). Nella "top five" del prime time, seguono Rai Sat (6,1%) e Sky Vivo e Sky Show (4,5%).

Nella settimana 25 febbraio-2 marzo, il programma più visto sui canali Sport e Calcio è stato il posticipo della 26esima giornata di Serie A, Napoli-Inter, di domenica 2 marzo: in onda alle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9, l'incontro è stato visto in media da 1.537.973 spettatori complessivi.

Al secondo posto l'anticipo della 25esima giornata di campionato, Juventus-Torino, che martedì 26 febbraio alle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 1.359.771 spettatori, mentre il match tra Inter e Roma di mercoledì 27 febbraio (in onda dalle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9) è stato visto in media da 1.252.234 spettatori.

Sui canali Cinema, che offrono i film in multiprogrammazione in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista della settimana è stata il film "Good Shepherd – L'ombra del potere": nei dodici passaggi settimanali, ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 579.481 spettatori.

Sui canali Fox, si segnala l'undicesimo episodio della quarta stagione di "Greys anatomy": in onda su Fox Life tre volte durante la settimana, ha ottenuto un'audience media di 582.941 spettatori, mentre in 330.435 hanno visto in media il nono episodio di "Dr. House", trasmesso sempre tre volte durante la settimana.

Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 5.819.091 contatti unici.