Marco Muraglia, presidente Audiweb
Audiweb

Audiweb: disponibili i dati di Novembre della survey sull'audience dei contenuti fruiti dall'app di Facebook. A Fanpage il primato per lettori dall'app

Hanno partecipato alla survey i seguenti editori associati ad Audiweb: 21st Century Fox, Athesis Editrice, Caltagirone Editore, Ciaopeople, Conde Nast Digital, Editoriale il Fatto, Gruppo De Agostini, Gruppo GEDI, Il Post, Il Sole 24 ore, Mediaset, Mondadori, RCS MediaGroup, Sky Italia e Triboo.

Audiweb (in foto il presidente Marco Muragliarende disponibili i dati del mese di novembre 2017 della survey sull’audience dei contenuti editoriali fruiti all’interno dell’applicazione mobile di Facebook mediante browsing e/o Instant Articles.

Audiweb già rileva i dati delle applicazioni mobile tramite la metodologia standard, ma la fruizione dei contenuti editoriali visti mediante browsing in-app e/o Instant Articles dell’applicazione mobile di Facebook non è attribuita all’editore che ne è titolare. La survey è stata realizzata per attribuire correttamente i dati di consumo dei contenuti editoriali visti in queste due particolari modalità di fruizione e resterà attiva finché non sarà disponibile il nuovo sistema di rilevazione Audiweb 2.0.

I nuovi dati sono riferiti ai brand/siti iscritti dagli editori che hanno aderito al servizio e sono disponibili sul sito www.audiweb.it dalla sezione “News”, previa registrazione gratuita.

Con oltre 5,8 milioni di utenti unici e più di 95 milioni di pagine viste Fanpage si classifica al primo posto, seguita da La Repubblica, con 5,4 milioni di utenti unici e 27 milioni di pagine viste e Huffington Post, che sfiora i 3,5 milioni di utenti unici e supera i 16 milioni di pagine viste

Qui di seguito la classifica ordinata per utenti unici 

Tabella

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alla survey del mese di novembre hanno partecipato i seguenti editori associati ad Audiweb: 21st Century Fox, Athesis Editrice, Caltagirone Editore, Ciaopeople, Conde Nast Digital, Editoriale il Fatto, Gruppo De Agostini, Gruppo GEDI, Il Post, Il Sole 24 ore, Mediaset, Mondadori, RCS MediaGroup, Sky Italia e Triboo. 

In allegato la tabella completa di tutti i dati rilevati