Audiweb

Audiweb: Fanpage e La Repubblica le testate più lette su Facebook a settembre

Il quotidiano edito da Ciaopeople, è il sito più visto sulla app di Facebook con 6.978.489 utenti unici e 89.934.133 di pagine viste seguito da Repubblica.it con 4.786.630 utenti unici e quasi 23,5 mln di pagine viste e da Huffington Post Italia con 3.768.136 utenti unici e 11.599.536 pagine viste.

Audiweb (nella foto il presidente Marco Muraglia), ha reso disponibili i nuovi dati della survey sull’audience dei contenuti editoriali fruiti all’interno dell’applicazione mobile di Facebook mediante browsing e/o Instant Articles.

Fanpage, il quotidiano edito da Ciaopeople, è il sito più visto sulla app di Facebook con 6.978.489 utenti unici e 89.934.133 di pagine viste seguito da Repubblica.it con 4.786.630 utenti unici e quasi 23,5 milioni di pagine viste e da Huffington Post Italia con 3.768.136 utenti unici e 11.599.536 pagine viste. 

(In allegato la tabella completa)

La nuova survey, realizzata in collaborazione con Nielsen, consente di attribuire correttamente i dati di consumo dei contenuti editoriali visti in queste due modalità di fruizione e che sono comunque già rilevati tramite la metodologia standard* di Audiweb, ma non attribuiti all’editore che ne è titolare.

Nel mese di settembre hanno aderito alla survey i seguenti editori associati ad Audiweb: 21st Century Fox, Caltagirone Editore, Ciaopeople, Gruppo De Agostini, Gruppo Espresso, Libero Quotidiano, Mediaset e Mondadori.