Audiweb

Audiweb: la total digital audience nel giorno medio a novembre pari a 36,7 mln di utenti unici

Nel mese l’audience online è rappresentata da 43,8 milioni di utenti, pari al 74,8% della popolazione dai 2 anni in su.

Nel mese di novembre l’audience online è rappresentata da 43,8 milioni di utenti, pari al 74,8% della popolazione dai 2 anni in su. La popolazione maggiorenne (18-74 anni) è coinvolta nel 93,7% dei casi e ha navigato complessivamente per 73 ore e 23 minuti. La Total Digital Audience nel giorno medio di Novembre ha raggiunto 36,7 milioni di utenti unici nel giorno medio, online per 2 ore e 42 minuti per persona. La fruizione di internet da Mobile si attesta all’80% della popolazione di 18-74, con 34,3 milioni di utenti.

Per quanto riguarda il profilo degli utenti online nel giorno medio, a novembre troviamo online l’84,6% degli uomini e l’80,7% delle donne e, più in dettaglio tra i differenti segmenti della popolazione, oltre l’85% dei 18-54enni, con l’88,8% dei 18-24enni, l’85% dei 25-34enni, l’88,6% dei 35-44enni e l’87,8% dei 45-54enni.

Osservando i dati del tempo speso da Mobile, risulta che le donne di 18-74 anni – che hanno trascorso online a novembre in media 2 ore e 50 minuti quotidianamente, circa un quarto d’ora in più degli uomini – hanno navigato da Mobile per 2 ore e 40 minuti e le fasce maggiormente coinvolte nella massiccia fruizione dell’online da Mobile sono rappresentate in particolar modo dai 18-24enni, con 3 ore di navigazione nel giorno medio, seguiti dai 25.34enni con 2 ore e 47 minuti e dai 35-44enni con 2 ore e 33 minuti. 

I segmenti più maturi della popolazione, invece, si mantengono intorno a 2 ore e 15 minuti (i 45- 54enni con 2 ore e 19 minuti, i 55-64enni con 2 ore e 14 minuti e gli over 64 con 2 ore e 13 minuti).