E-commerce

Galbani lancia il primo servizio in Italia di e-commerce del fresco

Il nuovo shop online nasce con l'obiettivo di semplificare la vita degli operatori del fuori casa offrendo la possibilità di ordinare “on demand” e in tempo reale formaggi, salumi, preparati per dolci, ovunque, 24 ore su 24.

Galbani ha fatto dell’ascolto delle esigenze dei suoi consumatori e dei partner commerciali una cifra distintiva. Da questa sintonia nasce il nuovo sito di e-commerce www.galbaniprofessionale.it, con il chiaro obiettivo di semplificare la vita degli operatori del fuori casa offrendo la possibilità di ordinare “on demand” e in tempo reale formaggi, salumi, preparati per dolci, ovunque, 24 ore su 24.

Il servizio è stato studiato per venire incontro in particolar modo alle esigenze di risparmio di tempo degli operatori della ristorazione, permettendo un approvvigionamento che aderisce alle effettive esigenze di questo tipo di clienti che possono mutare velocemente, settimana dopo settimana.

L’e-commerce dispone di un pannello di controllo che tiene in memoria e sistematizza le tipologie, quantità e tempistiche degli ordini precedenti offrendo una visione semplice della gestione degli ordini e fornendo in modo chiaro e immediato informazioni su eventuali offerte promozionali dedicate per ogni tipologia di attività commerciale.

Il nuovo servizio di Galbani è all’insegna dell’omnicalità: la digitalizzazione degli ordini si integra infatti con i flussi presenti in azienda e sul territorio. Il processo infatti sa far convergere l’accessibilità digitale con il valore aggiunto offerto dal personale di fiducia Galbani che da sempre rappresenta il legame più stretto, vivo e reale con il territorio.

“Lavorare a questo progetto è stata un’occasione preziosa di collaborazione fra tutte le funzioni aziendali, di revisione e miglioramento dei processi con un’attenzione costante alle esigenze dei nostri differenti clienti sul territorio – afferma Paolo Guzzardi, Direttore Van Selling, Food Service & Traditional Trade Gruppo Lactalis Italia- Il servizio è stato pensato e costruito per seguire tutti i flussi già presenti in azienda e per lavorare in maniera coordinata e sinergica con tutte le altre azioni commerciali già attive: il sistema infatti riconosce eventuali accordi commerciali preesistenti ed applica automaticamente le condizioni commerciali dedicate”.

“Siamo i primi produttori del fresco ad aver costruito un’offerta del genere - racconta Clara Pirovano, Direttrice Marketing Gruppo Lactalis Italia. Anche sul tema dell’accessibilità digitale, abbiamo voluto ragionare da leader; stiamo facendo da apripista per il settore e siamo certi di aver identificato una modalità dalle grandi potenzialità di crescita”. “Siamo molto orgogliosi che il cuore pulsante di questo progetto sia il mondo dei nostri Furgoni - conclude Paolo Guzzardi - che dimostrano ancora una volta di essere una risorsa unica della nostra azienda e un vero e proprio veicolo di innovazione”.