Fcp

FCP. A febbraio investimenti pubblicitari sulla radio a +9,6%

Paolo Salvaderi, Presidente FCP-Assoradio, ha commentato: "Siamo solo all’inizio dell’anno ma è un dato significativo, soprattutto se pensiamo che la crescita su Febbraio 2013 è del 19,3%. Un risultato le cui ragioni vanno ricercate anche nelle qualità del mezzo, nella sua capacità di creare una relazione emotiva con l’ascoltatore che si traduce in fiducia, engagement, autorevolezza, con ricadute positive sulla comunicazione pubblicitaria”.
 
clicca per ingrandire
L'Osservatorio FCP-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo Gennaio-Febbraio 2015.
I dati   evidenziano  un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +9,6% nel mese di Febbraio 2015 rispetto al corrispettivo 2014. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di  € 24.092.000,00.
 
Paolo Salvaderi, Presidente FCP-Assoradio, ha commentato:  “A Febbraio 2015 il fatturato pubblicitario del mezzo Radio rilevato da FCP-Assoradio sfiora un incremento a due cifre rispetto al 2014: + 9,6%. Siamo solo all’inizio dell’anno ma è un dato significativo, soprattutto se pensiamo che la crescita su Febbraio 2013 è del 19,3%. Un risultato le cui ragioni vanno ricercate anche nelle qualità del mezzo, nella sua capacità di creare una relazione emotiva con l’ascoltatore che  si traduce in fiducia, engagement, autorevolezza, con ricadute positive sulla comunicazione pubblicitaria”. 

EC