Fcp

FCP: a maggio pubblicità in internet in calo dello 0,6%

Nel dettaglio il Web segna -1,7%, il Mobile +14,0%, Tablet +97,1%, Smart TV/Console +4,1%. Il presidente FCP - Assointernet Giorgio Galantis commenta: "Sul fatturato annuo Maggio pesa in maniera significativa ed è pertanto un risultato da valutare in modo non negativo considerando il contesto generale ancora incerto. Il dato progressivo rimane in leggera flessione, in linea con l’andamento complessivo del mercato pubblicitario"
 
clicca per ingrandire
Sono stati diffusi i dati dell’Osservatorio FCP-Assointernet per il periodo Gennaio-Maggio  2015, raffrontati allo stesso periodo del 2014.
 
Come si vede dalla tabella allegata, il fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO, evidenzia per il mese MAGGIO i seguenti dati:
 
·           Web  -1,7%
·           Mobile +14,0%
·           Tablet +97,1%
·           Smart TV/Console +4,1%

TOT. -0,6%
                                                                                     
Il presidente FCP - Assointernet Giorgio Galantis (nella foto), commenta: " Nella rilevazione dell’Osservatorio FCP-Assointernet il fatturato delle Concessionarie associate chiude il mese di Maggio in sostanziale pareggio: -0,6%. Sul fatturato annuo Maggio pesa in maniera significativa ed è pertanto un risultato da valutare in modo non negativo considerando il contesto generale ancora incerto. Il dato progressivo rimane in leggera flessione, in linea con l’andamento complessivo del mercato pubblicitario".


EC