Fcp

FCP: a settembre pubblicità su internet a +4,6%. Ottimi risultati per Mobile (+48,1%) e Tablet (+72,2%)

Gli investimenti sul Web segnano +2,5% e su Smart TV/Console +5,5%. Complessivamente il terzo trimestre fa registrare un incremento del +2,9% rispetto al 2014.
FCP ha diffuso i dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo Gennaio-Settembre 2015, raffrontati allo stesso periodo del 2014.
 
La tabella in allegato: Fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO, evidenzia per il mese di SETTEMBRE i seguenti dati:
 
·           Web +2,5%
·           Mobile +48,1%
·           Tablet +72,2%
·           Smart TV/Console +5,5%


TOT. +4,6%
                                                                                     
Giorgio Galantis (nella foto), Presidente di FCP Assointernet, commenta: “Il fatturato delle Concessionarie aderenti a FCP-Assointernet cresce a Settembre del +4,6%. Un risultato significativo trattandosi di un mese con un’incidenza rilevante sul totale anno. Definitivamente smaltito l’effetto mondiali e con un Agosto positivo, complessivamente il terzo trimestre fa segnare un incremento del +2,9% rispetto al 2014. La crescita di Settembre riguarda tutti i device. Da segnalare in particolare la componente mobile che sfiora il +50% e rappresenta nel mese  il 6,1% del totale investimenti rilevato dall’Osservatorio FCP-Assointernet”. (In allegato la tabella)



EC