Fcp

Osservatorio FCP: ad agosto il fatturato in Internet cresce del 6,4%. Mobile a oltre +50%

Nel dettaglio il Web cala dello 0,6%, il Mobile cresce del 53,9%, i tablet segnano +100,9% e Smart TV/Console +2,7%. Giorgio Galantis, presidente FCP-Assointernet, commenta: "Il Mobile, la cui incidenza sul fatturato complessivo è in aumento, incrementa di oltre il +50% rispetto allo scorso annoA chiusura del secondo quadrimestre si riduce così la flessione verso l’anno precedente, avendo “scontato l’effetto mondiali” sui mesi di Giugno e Luglio”.
L'Osservatorio FCP-Assointernet ha diffuso i dati relativi al periodo Gennaio-Agosto  2015, raffrontati allo stesso periodo del 2014.
 
La tabella in allegato: Fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO, evidenzia per il mese di AGOSTO i seguenti dati:
 
·           Web  -0,6%
·           Mobile +53,9%
·           Tablet +100,9%
·           Smart TV/Console +2,7%
TOT. +6,4%
                                                                                     
clicca per ingrandireGiorgio Galantis (nella foto), presidente  FCP-Assointernet, commenta:  “Relativamente al periodo estivo le rilevazioni dell’Osservatorio FCP-Assointernet mostrano un dato positivo per il mezzo. Il bimestre Luglio-Agosto registra infatti nel suo complesso un incremento rispetto al 2014 del +1,6% rispetto all’anno precedente. Nel solo mese di Agosto la crescita è del +6,4%. Il Mobile, la cui incidenza sul fatturato complessivo è in aumento, incrementa di oltre il +50% rispetto allo scorso anno A chiusura del secondo quadrimestre si riduce così la flessione verso l’anno precedente, avendo “scontato l’effetto mondiali” sui mesi di Giugno e Luglio”.


(In allegato la tabella)



EC