Fcp

Osservatorio FCP: ad agosto la pubblicità sulla stampa cala del 6,2%

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -7,5% a fatturato e +0,0% a spazio.  I periodici segnano un calo a fatturato del -3,7% a spazio del -1,9%. I Settimanali registrano un andamento negativo  a fatturato del -4,9% e a spazio -3,2%. I Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -2,8% e spazio -0,4%. 
 
clicca per ingrandire
L' Osservatorio Stampa FCP  ha diffuso i dati  relativi al periodo   gennaio-agosto 2015 raffrontati  allo stesso periodo del   2014.

 
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -6,2%.
 
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -7,5% a fatturato e +0,0% a spazio.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -10,8% a fatturato e -2,2% a spazio.
La pubblicità Commerciale locale -8,1% a fatturato e +0,4% a spazio.
La tipologia Di Servizio ha segnato -0,8% a fatturato e +9,7% a spazio.
La tipologia Rubricata ha segnato -3,1% a fatturato e -9,0% a spazio.
 
I periodici segnano un calo a fatturato del -3,7% a spazio del -1,9%.
I Settimanali registrano un andamento negativo  a fatturato del -4,9% e a spazio -3,2%.
Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -2,8% e spazio -0,4%.
Le Altre Periodicità registrano +4,0% a fatturato e +1,3% a spazio.
 

(In allegato il documento)





EC