Fcp

Osservatorio Fcp Assointernet. A luglio adv online a +7%

Sono stati resi noti oggi, 8 settembre, i dati relativi al periodo gennaio-luglio 2009 raffrontati al periodo gennaio-luglio 2008, costruiti utilizzando il nuovo glossario. La tipologia Display registra un calo del - 1%, la Search un aumento del +15% e l'Affiliate un calo del -4% .

L'Osservatorio FCP-Assointernet ha reso noti i dati relativi al periodo gennaio-luglio 2009 raffrontati al periodo gennaio-luglio 2008. I dati sono costruiti utilizzando il nuovo glossario e aggregati in tre tipologie: Display, Search, Affiliate .

Il periodo gennaio-luglio 2009 rispetto al periodo gennaio-luglio 2008 segna un andamento positivo, +7%; in particolare, la tipologia Display registra un calo del - 1%, la Search un aumento del +15% e l'Affiliate un calo del -4%.

Carlo Poss (nella foto), presidente FCP-Assointernet, ha dichiarato: "I dati di luglio sono particolarmente interessanti e incoraggianti da leggere, perché nonostante il periodo piuttosto negativo dell'intero comparto media, il progressivo risultato di internet da inizio anno si mantiene con una crescita del +7% nel suo complessivo".

(In allegato i dati in formato pdf)

SP