Fcp
Osservatorio FCP-Assointernet: a marzo 2015 la pubblicità sul web cresce del +1,4%
In particolare, il fatturato sul Web segna +0,9%, quello su Mobile +16,7%, sui Tablet +74,9% e su Smart TV/Console -55,9%. Il presidente Giorgio Galantis ha commentato: "Dopo un avvio d’anno che ha risentito delle turbolenze del mercato prosegue dunque il recupero del mezzo. Il primo trimestre si chiude con un passivo contenuto. Da sottolineare il segno positivo per il Web e la crescita nuovamente a due cifre del Mobile”
L'Osservatorio FCP-Assointernet ha diffuso i dati di fatturato per Marzo 2015, raffrontati allo stesso periodo del 2014. Il Fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO, evidenzia i seguenti dati:
· Web +0,9%
· Mobile +16,7%
· Tablet +74,9%
· Smart TV/Console -55,9%
TOT. +1,4%
Il presidente Giorgio Galantis ha commentato: “A Marzo, mese con un peso significativo sul totale anno, gli investimenti pubblicitari su Internet rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet entrano in territorio positivo, facendo segnare +1,4% sul 2014. Dopo un avvio d’anno che ha risentito delle turbolenze del mercato prosegue dunque il recupero del mezzo. Il primo trimestre si chiude con un passivo contenuto. Da sottolineare il segno positivo per il Web e la crescita nuovamente a due cifre del Mobile”.
(In allegato la tabella)
MF
· Web +0,9%
· Mobile +16,7%
· Tablet +74,9%
· Smart TV/Console -55,9%
TOT. +1,4%
Il presidente Giorgio Galantis ha commentato: “A Marzo, mese con un peso significativo sul totale anno, gli investimenti pubblicitari su Internet rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet entrano in territorio positivo, facendo segnare +1,4% sul 2014. Dopo un avvio d’anno che ha risentito delle turbolenze del mercato prosegue dunque il recupero del mezzo. Il primo trimestre si chiude con un passivo contenuto. Da sottolineare il segno positivo per il Web e la crescita nuovamente a due cifre del Mobile”.(In allegato la tabella)
MF

