Fcp

Osservatorio Fcp-Assointernet: agosto segna un +48%

Rispetto ad agosto 2005, la tipologia Ad banners registra un incremento positivo (+35%), ma sono soprattutto le voci Sponsorizzazioni e bottoni e Altre tipologie a presentare un elevato incremento, rispettivamente del +91% e del +48%.

Sono stati resi noti i dati relativi ai fatturati dell'Osservatorio FCP-Assointernet del periodo Gennaio-Agosto 2006 raffrontati al Gennaio-Agosto 2005. Il progressivo ad Agosto 2006 è molto positivo (+48%), così come l'andamento del mese di Agosto 2006, rispetto allo stesso mese del 2005 (+43%).

Considerando le differenze tra Agosto 2006 e Agosto 2005, si rileva che la tipologia Ad banners registra un incremento positivo (+35%); le voci Sponsorizzazioni e bottoni e Altre tipologie presentano un elevato incremento, rispettivamente del +91% e del +48%; da segnalare un forte aumento della tipologia SMS, +27.230% (l'anno passato era stato registrato un fatturato minimo, 83,39 euro) e un discreto incremento delle tipologie E-mail/Newsletter (+30%) e Keywords (+12%).

Considerando l'anno in corso, il mese di Agosto 2006 ha registrato, come d'abitudine, un decremento rispetto al mese di Luglio 2006 (-33%) derivante dalla stagionalità. Tutte le categorie sono in calo: Ad banners -38%, Sponsorizzazioni e bottoni -26%, Altre Tipologie -33%, Keywords -21%, E-mail/Newsletter -63% e SMS -62%.