Fcp

Osservatorio FCP-Assoradio. Adv a +1% nel periodo gennaio-dicembre 2008

Il volume totale è stato di 402.037.000 (nettissimi, al netto anche dello sconto d'agenzia). Massimo Colombo, presidente di FCP-Assoradio, ha dichiarato: "Nonostante le difficoltà registrate negli ultimi mesi dell'anno le radio sono riuscite a chiudere un 2008 con un segno positivo a riprova della vitalità del mezzo e della validità dell'investimento radiofonico".

L'Osservatorio FCP-Assoradio ha raccolto i dati relativi all'andamento del fatturato: l'andamento progressivo del periodo gennaio-dicembre 2008 rispetto all'uguale periodo del 2007 ha segnato un incremento del +1%, con un volume totale di euro 402.037.000 (nettissimi, al netto anche dello sconto d'agenzia).

Massimo Colombo, presidente di FCP-Assoradio , ha così commentato i risultati: "Nonostante le difficoltà registrate negli ultimi mesi dell'anno le radio sono riuscite a chiudere un 2008 con un segno positivo a riprova della vitalità del mezzo e della validità dell'investimento radiofonico che è economico e molto efficace. L'andamento positivo premia anche gli sforzi fatti nel 2008 per aumentare la qualità pubblicitaria, ossia l'impegno preso per offrire agli inserzionisti spazi sempre più qualificati e meglio impaginati a garanzia di ritorni più che proporzionali".

"L'elevata qualità di cui possono usufruire gli inserzionisti  - ha aggiunto - è un dato oggettivo, dal momento che tutti gli aderenti all'accordo siglato con UPA e Assocomunicazione sull'impaginazione pubblicitaria, si sottopongono ad una certificazione puntuale operata da una terza parte quale è Nielsen Media (senza alcun costo a carico dei clienti)".