Fcp

Osservatorio Stampa FCP: a Gennaio-Agosto 2025 raccolta pubblicitaria a -6,4%

In particolare i quotidiani nel loro complesso vedono un andamento a fatturato del -5,8%. I periodici -7,9%. Settimanali -11,6%. Mensili -3,1%. Altre Periodicità -20,0%

L'Osservatorio Stampa FCP h diffuso i dati degli investimenti pubblicitari relativi al periodo Gennaio-Agosto 2025 raffrontati con il corrispettivo 2024.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -6,4%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso vedono un andamento a fatturato del -5,8%   

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -0,8%

La pubblicità Commerciale locale -5,3%

La tipologia Legale ha segnato -37,1%

La tipologia Finanziaria ha segnato -8,6%  

La tipologia Classified ha segnato -4,8%

 

I periodici nel loro complesso mostrano un andamento a fatturato del -7,9%

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali -11,6%

Mensili -3,1%

Altre Periodicità -20,0%