Fcp

Osservatorio Fcp-Assoradio: pubblicità in calo del 17,5%

L'Osservatorio Fcp-Assoradio ha raccolto i dati relativi all'andamento del fatturato che. nel periodo gennaio-giugno 2009 rispetto all'uguale periodo del 2008 ha totalizzato 184.716.000 euro. Il dato di giugno 2009 confrontato con giugno 2008, ha registrato una diminuzione di fatturato del -13%.

L'Osservatorio Fcp-Assoradio ha raccolto i dati relativi all'andamento del fatturato: l'andamento progressivo del periodo gennaio-giugno 2009 rispetto all'uguale periodo del 2008 ha segnato un calo del -17,5%, con un volume totale di 184.716.000 euro.

Il singolo mese di giugno 2009 confrontato con giugno 2008, ha registrato una diminuzione di fatturato del -13%. I valori di fatturato indicati sono nettissimi (al netto anche dello sconto d'agenzia).

Alessandro Buda, presidente di Fcp-Assoradio, commenta: "Giugno conferma il miglioramento già presente nel mese precedente e colloca l'andamento semestrale in una posizione migliore rispetto a molte componenti del mercato"

EC