Radio monitor

Audiradio studia il miglioramento della nuova metodologia

Il CdA di Audiradio ha dato mandato al presidente Vincenzo Vitelli di trovare, con la consulenza del Comitato Tecnico e di consulenti esterni, le soluzioni tecnicamente più affidabili per affinare i risultati della nuova metodologia.
Nel corso dell’odierna riunione del Consiglio di Amministrazione di Audiradio Srl, fra i vari temi all’ordine del giorno, è stata discussa anche la valutazione dei Consiglieri sui risultati dell’indagine Panel Diari 2010 - I° trimestre (vedi notizia correlata).

Il Consiglio ha approfonditamente esaminato alcune variabili metodologiche atte ad eliminare le aree di perplessità riscontrate nei dati del primo trimestre 2010 che avevano consigliato quella cautela nella loro interpretazione che Audiradio stessa aveva precisato nel comunicato stampa distribuito insieme ai dati in oggetto.

Relativamente ai primi dati 2010, infatti, Audiradio stessa aveva sottolineato come per le emittenti aderenti al 'nuovo' Panel Diari i valori non sarebbero stati confrontabili con quelli rilevati nelle edizioni precedenti. Confronti che comunque in qualche caso erano stati fatti e che avevano evidenziato più di una sorpresa, con emittenti i cui ascolti avevano subito sbalzi davvero rilevanti sia in termini numerici (qualche centinaio di migliaia di ascoltatori in più o in meno, a seconda dei casi) sia qualitativi (con emittenti che si erano viste ribaltare il profilo dei propri target).

Dopo ampio e approfondito dibattito, il CdA ha unanimemente dato mandato al presidente, Vincenzo Vitelli (nella foto in alto), perché finalizzi, avvalendosi della consulenza del Comitato Tecnico della società e di consulenti esterni, le soluzioni tecnicamente più affidabili che possano consentire il miglior affinamento dei risultati della nuova metodologia.