Radio monitor

Volanti (Radio Italia): 'Non è corretto indicare dati favorevoli solo per sé'

Il presidente ed editore di Radio Italia giudica "assolutamente inopportune" le dichiarazioni di Angelo Sajeva, presidente e Ad di Mondadori Pubblicità, in riferimento al raggiungimento di 3 milioni di ascoltatori da parte di R101 nel giorno medio. "Se queste sono le basi sulle quali si vuole costruire un'unità proficua e propedeutica all'identificazione di una nuova metodologia nella ricerca, penso che sarà difficile raggiungere l'obiettivo", afferma.
Mario Volanti (nella foto), presidente e editore di Radio Italia, contattato da ADVexpress nell'ambito del giro di microfoni sulla 'questione Audiradio' (vedi notizie correlate), ha affermato: "Ritengo le dichiarazioni di Angelo Sajeva, presidente e Ad di Mondadori Pubblicità, in riferimento al raggiungimento di 3 milioni di ascoltatori da parte di R101 nel giorno medio, assolutamente inopportune. In un momento nel quale stiamo cercando di trovare una soluzione per la prosecuzione dell'unica indagine, Audiradio, riconosciuta dal mercato da oltre vent'anni, queste dichiarazioni potrebbero addirittura risultare destabilizzanti per il mercato stesso".

"Sicuramente ognuno di noi potrebbe indicare numeri a lui favorevoli - ha continuato Volanti - : è una cosa che noi non abbiamo mai fatto pur essendo in possesso dello stesso tipo di indagine (Eurisko) che ci ha sempre, in precedenza e attualmente, ampiamente premiati nei confronti dei nostri colleghi/competitors. Se queste sono le basi sulle quali si vuole costruire un'unità proficua e propedeutica all'identificazione di una nuova metodologia nella ricerca, penso che sarà difficile raggiungere l'obiettivo".

SP