UPDATE:
Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità socialiDazn si affida a WLA per una nuova attivazione on field nelle città di Milano e Torino. Obiettivo: coinvolgere e fidelizzare il tifosi di Milan e Juventus
Scenari

Svelate le 100 tendenze del 2022 secondo la ricerca annuale di Wunderman Thompson. Il metaverso apre nuovi scenari, l'attenzione all'ambiente rinnova i sistemi valoriali e innova il tech, la qualità dell'esperienza personale diventa fondamentale

E' stato reso noto "The Future 100: Trends and Change to Watch in 2022", il report che offre un'istantanea dei più interessanti trend da tenere sotto controllo.

Wunderman Thompson lancia oggi, 20 gennaio, l’ottava edizione di ‘The Future 100: 2022’, il report annuale sulle tendenze che offre un’istantanea dell’anno e sui cambiamenti che meritano di essere tenuti sotto controllo.

Il metaverso apre nuovi scenari, l'attenzione all'ambiente inaugura nuovi sistemi valorairi e innovazioni tecnologiche, l'uomo al centro e l'attenzione alla qualità di ogni esperienza diventa fondamentale.

Il report completo è disponibile da QUI

 

Ecco un elenco dei principali:

• Cultura – Ottimismo illimitato: i marchi proiettano una prospettiva positiva per il 2022, incoraggiando la giocosità e la creatività.

· Tech & Innovation – Teletrasporto virtuale: le nuove tecnologie consentono l'apertura di portali digitali in una nuova dimensione virtuale che offre interazioni più intime e vicine alla realtà.

· Viaggi e ospitalità – Viaggi meditativi: le integrazioni meditative rendono i viaggio un'esperienza più consapevole.

· Brands & Marketing – Brandalism: il vandalismo per sempre consiste nel dirottare lo spazio pubblicitario ed esporre i passi falsi dei marchi, chiedendo loro di fare meglio.

· Cibo e bevande – Immunità ai liquidi: gli appassionati del benessere vedono l'azione del dissetarsi come potenziamento del loro sistema immunitario.

· Bellezza – Cura: i marchi di prodotti per la cura della pelle stanno puntando sui benefici degli ingredienti acidi.

· Vendita al dettaglio e commercio: ammiraglie virtuali: i flagship store digitali stanno prendendo il controllo delle vetrine di e-commerce.

· Lusso: i marchi di lusso, dalla moda all'auto, stanno investendo nell'hardware audio, migliorando l'esperienza di ascolto.

· Salute – Salute Emotiva: negli spazi pubblici di tutto il mondo stanno emergendo zone di ricarica per le emozioni.

· Lavoro – Reclute Metaverse: dai designer di materiali virtuali ai creativi su tutta la linea, le aziende stanno assumendo una forza lavoro destinata al metaverse.

• Finite social networks: i social netword stanno cambiando il concetto di "meno è meglio".

• Carbontech futures: Il cambiamento mondiale verso le emizzioni zero inaugura un nuovo boom della carbontech.

• Microadventures: i viaggiatori instancabili stanno riscoprendo le avventure locali.