UPDATE:
espressOh trasforma una stazione di benzina a Milano per il lancio di TogOh, il nuovo charm beauty on the goClassifica Statista: HEINEKEN Italia al quarto posto nella top 5 delle “100 migliori aziende dove lavorare in Italia – Best Employers 2026”Ricerca Astarea: le 10 Chiavi per comunicare la sostenibilità con efficacia e correttezzaDi STS Communication la produzione esecutiva degli eventi per il 32°anniversario della General Assembly di ECAAl Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone
Scenari

FCP-ASSOINTERNET: a Gennaio investimenti pubblicitari in sensibile crescita: + 7,7%

Incremento particolarmente sostenuto sugli smartphone (+15,3%), mentre i Desktop/Tablet raggiungono quota +2,6%. Sul fronte fruizione dei contenuti ADV l’inizio dell'anno si apre in controtendenza rispetto al 2022, con la modalità “Browsing” che con il + 8,6% si dimostra preferita alla fruizione tramite “App” (- 1,5%). Molto positivi i settori merceologici, in cui si registra una crescita diffusa su diversi comparti. Partenza particolarmente brillante di settori quali Abbigliamento, Automobili, Cura Persona, Finanza/Assicurazioni, Farmaceutici/sanitari e Telecomunicazioni.

Gli investimenti pubblicitari rilevati dalla società Reply nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assointernet registrano a Gennaio 2023 una sensibile crescita, che si attesta al + 7,7%.

Le analisi in termini di device evidenziano una crescita particolarmente sostenuta della voce smartphone (+15,3%), rispetto a quella, sempre apprezzabile, di “Desktop/Tablet” (+2,6%).

Per quanto concerne la fruizione dei contenuti pubblicitari l’inizio dell’anno si apre in controtendenza rispetto allo scorso anno, con la modalità “Browsing” che con il + 8,6% si dimostra preferita alla fruizione tramite “App” (- 1,5%).

Molto positivi a gennaio 2023 le evidenze legate agli andamenti dei settori merceologici, in cui si registra una crescita diffusa su diversi comparti. Rileviamo la partenza particolarmente brillante di settori quali Abbigliamento, Automobili, Cura Persona, Finanza/Assicurazioni, Farmaceutici/sanitari e Telecomunicazioni.

“I dati di questo inizio d’anno sono certamente incoraggianti", dichiara Giorgio Galantis (nella foto), Presidente FCP- Assointernet. "Rileviamo con soddisfazione il complessivo trend di crescita del numero di investitori e la sensibile ripresa di alcuni comparti merceologici in difficoltà lo scorso anno. Tra questi, la crescita del settore Automotive rappresenta certamente una bella notizia che ci auguriamo possa essere di buon auspicio per i prossimi mesi.”.

Screenshot 2023 03 01 at 17.41.32

 

Screenshot 2023 03 01 at 17.41.36