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Scenari

FCP-Assoradio, a marzo 2022 investimenti pubblicitari radiofonici a +6,6%. Il dato progressivo relativo al Q1 si attesta al +2,9%

Oltre alla crescita dei fatturati i trend degli inserzionisti e delle campagne pubblicitarie registrano rispettivamente il +23% e +11%. Come settori in salita si sono distinti in particolare Distribuzione, Abitazione, Finanza-Assicurazioni, Alimentari, Cura persona, Turismo e viaggi. «Nel mese di marzo abbiamo avuto conferma di quanto si andava delineando già il mese scorso, ossia della progressiva evidenza di un rinnovato clima di fiducia verso il mezzo radiofonico.» ha illustrato il Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese (in foto).

FCP-Assoradio ha diffuso i dati relativi a marzo 2022.  Come illustrato dal Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese (in foto): «Nel mese di marzo abbiamo avuto conferma di quanto si andava delineando già il mese scorso, ossia della progressiva evidenza di un rinnovato clima di fiducia verso il mezzo radiofonico.»  

«Nel primo trimestre 2022 risultano ampiamente favorevoli la maggioranza degli indicatori che teniamo in considerazione per valutare la solidità del contesto in cui operano le concessionarie associate.  Oltre alla crescita dei fatturati è infatti fondamentale effettuare una parallela valutazione del trend degli inserzionisti e delle campagne pubblicitarie, che ha registrato rispettivamente il +23% e +11%. Ciò significa che l’incremento di fatturato del primo trimestre non è da ritenersi riconducibile a singoli fenomeni eccezionali, ma trova conferme in una base ampia di clientela ed un’articolata tipologia di merceologie.  Le nostre consuete analisi, basate su un confronto in volumi di spazi (secondi), confermano nel primo trimestre 2022 il favorevole andamento di numerosi comparti economici.  Fra di essi si sono distinti in particolare Distribuzione, Abitazione, Finanza-Assicurazioni, Alimentari, Cura persona, Turismo e viaggi. »

«Prosegue nel frattempo l’attività associativa volta all’analisi ed allo sviluppo delle tematiche del settore radiofonico, condividendo obiettivi e percorsi operativi con le principali associazioni del nostro mercato.»