23/11/2021 23:50ScenariGlobal Marketing Engagement Index: IBM, American Express e Dell Technologies al top. Emerge l'incapacità dei brand di implementare strategie davvero coinvolgenti per i propri clienti e di personalizzare l'esperienza online
Ricerca Savi “Il mercato del couponing in Italia nel 2023”: Coupon in crescita a 278,2 milioni per un valore totale di 411,8 milioni di euro25/03/2024 14:43
BIP: l’e-commerce corre più veloce della recessione globale. Gli acquisti online degli italiani valgono 54,2 miliardi di euro e sono aumentati del 13% rispetto al 202222/03/2024 11:34
VML Italy The Future 100: 2024. I 100 trend del mktg e della comunicazione. Fari accesi su Radical Reconnection, Emotioneering, The Great Deceleration e Rehuman. Bandini: "L’AI sposta il focus dalla battaglia per l'attention a quella per l'intimità"21/03/2024 17:05
La nuova era dello streaming tra app e pubblicità: da Samsung Ads il profilo degli spettatori italiani. Il 27% consulta in una sola seduta tre diverse app ma il 66% ritorna sempre alla prima app individuata21/03/2024 15:36
Osservatorio Internet Media. Il Digitale sempre più centrale nel mercato pubblicitario Out of Home: nel 2023 raggiunge 201 milioni, il 29% della raccolta Outdoor. Il Programmatic Digital Out of Home vale 10 mln (+61%)21/03/2024 14:30
Comunicazione interna ed employer branding leva di business sempre più centrale nelle strategie aziendali, in forte crescita negli ultimi cinque anni19/03/2024 16:55
È on air lo studio condotto dallo psicologo statunitense Jerome Bruner sull’impatto dello storytelling nel settore food & beverage19/03/2024 14:38
idealo, Report sull’e-commerce italiano 2024: il settore resta stabile nonostante l'inflazione e gli e-shop italiani sono sempre più competitivi. Informazione e consapevolezza, i nuovi driver del consumatore digitale per far fronte al caro vita18/03/2024 11:35
Sostenibilità, ecco i profili professionali di comunicazione più ricercati dalle aziende: gli esperti ESG, i pianificatori strategici, gli analisti e gli esperti di reportistica18/03/2024 10:25
Deloitte Digital Consumer Trends Survey: nel 2023 - 3% per gli accessi ai servizi video a pagamento. In Italia il 29% degli account sulle tre principali piattaforme di streaming è condiviso. Cresce la smart tv (+2%)15/03/2024 10:30