Scenari

Osservatorio Stampa FCP Gennaio-Maggio 2022: i quotidiani crescono del +1,2% di fatturato, periodici a -3,9%. Il mezzo in generale registra un -0,2%

Diffusi i dati le singole tipologie segnano rispettivamente: la tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +5,8%; la pubblicità Commerciale locale +1,6%; il Legale ha segnato +2,2%; la Finanziaria -2,5%; il Classified -15,3%. I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -3,9%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: Settimanali -2,6%, Mensili -7,4%, Altre Periodicità +19,8%.
L’Osservatorio Stampa FCP ha comunicato i dati relativi al periodo Gennaio-Maggio 2022, comparati al medesimo periododel 2021.
 
Lo studio evidenzia il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento dell’0,8%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -0,6%. le singole tipologie segnano rispettivamente: Commerciale nazionale ha evidenziato +5,8%; la pubblicità Commerciale locale +1,6%; il Legale ha segnato +2,2%; la Finanziaria -2,5%; il Classified -15,3%.
 
I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -3,9%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: Settimanali -2,6%, Mensili -7,4%, Altre Periodicità +19,8%.
 
Osservatorio Stampa FCP  Maggio 2022