Scenari

Twitter pubblica il primo Global Impact Report per evidenziare le sue azioni in ambito CSR, sostenibilità e filantropia

Il Report è suddiviso in 5 capitoli: Service, Governance, People&Culture, Twitter for Good, Planet. Il documento raccoglie tutte le informazioni, iniziative e progetti portati avanti da Twitter nel mondo dal 2006 ad oggi in ambito CSR, sostenibilità e filantropia

Twitter ha pubblicato il primo Global Impact Report che raccoglie tutte le informazioni, iniziative e progetti portati avanti da Twitter nel mondo dal 2006 ad oggi in ambito CSR, sostenibilità e filantropia.

Il Global Impact Report 2020 è suddiviso in 5 capitoli:

Service: l’impegno di Twitter per promuovere un dibattito pubblico libero e sano. Dalle regole, alla trasparenza, alla privacy, fino agli standard di advertising e la verifica dell’attendibilità delle fonti.

Governance: la strategia ESG, le iniziative, le policy e le attività in ambito Risk Management.

People&Culture: l’impegno per creare l’ambiente di lavoro più adatto ai dipendenti, i progetti di Learning e Career Development per l’attrazione dei talenti, Health&Safety, Diversità e Inclusione, ma anche i programmi di lavoro flessibile già avviati nel 2018 che hanno consentito a Twitter di affrontare in modo più preparato la pandemia da COVID-19.

Twitter for Good: l’impatto sociale e il sostegno alle comunità locali.

Planet: l’impegno per proteggere il pianeta, ridurre l’impatto ambientale degli uffici di Twitter nel mondo.