UPDATE:
Comunicare Domani 2025: innovazione, remunerazione e intelligenza artificiale nel mondo della comunicazione in scena a Milano il 19 novembreAdform amplifica i risultati delle campagne in programmatic DOOH di Vodafone Germania e della prima di Twd Daryl Dixon España di AMC+Dentsu presenta i principali trend media del 2026 nel nuovo report “Human Truths in the Algorithmic Era”Forum Retail 2025 accende i riflettori sul Retail Media: la nuova leva strategica per brand e insegne. Un mercato che in Italia ha raggiunto nel 2024 un valore di 400 milioni di euro. Il 12 e 13 novembre a MilanoEnel lancia Lene: la nuova Digital Company del Gruppo che in tre minuti ti attiva il contrattoAmaro Montenegro compie 140 anni, sceglie Vincenzo Vigo e lancia il nuovo format "Dove c'è Amicizia” con lo spot che riunisce Francesco Totti e Luciano Spalletti“Amore Elettrico”, il fumetto di Salvatore Amico vincitore del contest RAEE4Comics in tour a Lucca Comics & Games, Ecomondo, Festival Orientamenti e Milan Games Week & CartoomicsNuova organizzazione per MFE Advertising. Matteo Sordo AD Commerciale di Publitalia '80. Nicola Lussana AD di Seven.One Media. Giorgio Galantis AD Mediamond. Entro fine anno la fusione di Publieurope all’interno di MFE ADVPazienti.it sceglie Evolution Group per un nuovo modello di crescita editoriale. La collaborazione debutta a Intersections 2025Successo per la seconda edizione della Charity Dinner "INSIEME" organizzata da Marmalade Events & Creativity al Blue Note di Milano
Sondaggi

Ferrero, Barilla e Lavazza nella top tre delle imprese con la migliore reputazione in Italia nel Food & Beverage

I risultati della terza edizione di Merco Imprese Italia presentati a Roma presso la sede dell’Associazione della Stampa Estera.

Ferrari guida la classifica delle imprese con la migliore reputazione in Italia. Secondo e terzo posto se lo aggiudicano rispettivamente Ferrero e Barilla. È quanto emerge dalla terza edizione di Merco Imprese Italiail ranking basato su un’analisi multi-stakeholder e validato da KPMG secondo lo standard internazionale ISAE 3000.

L'evento di presentazione del ranking, tenutosi a Roma presso la sede dell’Associazione della Stampa Estera, ha visto la partecipazione del Responsabile di Merco Italia, Massimo Micucci (in foto), e del direttore corporate, Antonio Lechón (in foto).

La terza edizione di Merco Imprese Italia ha coinvolto 333 top manager, 86 esperti economici, 70 esperti sociali, 46 esperti multisettoriali e 2.000 consumatori, per un totale di 2.545 interviste. Alla valutazione si aggiunge l’analisi delle 352.614 menzioni digitali registrate grazie alla partnership con Nethodology.

Top 10 ranking 2025

  • Ferrari
  • Ferrero
  • Barilla
  • Luxottica
  • Banca Intesa Sanpaolo
  • Apple
  • Lavazza
  • Ikea
  • Lego
  • Lamborghini

I nuovi ingressi nella Top 100

  • Amazon (19°)
  • Fineco Bank (23°)
  • Brembo (42°)
  • Leroy Merlin (44°)
  • Bper (62°)
  • Ebay (67°)
  • Mediobanca (68°)
  • De Longhi (73°)
  • Sorgenia (75°)
  • DHL (77°)
  • Banco BPM (78°)
  • Zalando (80°)
  • Hera (85°)
  • Trenitalia (89°)
  • Cirio (90°)
  • Engie (94°)
  • Acciaierie d’Italia (98°)
  • Iper Montebello (100°)