Sondaggi
I Mondiali e Sergio Marchionne le parole più ricercate su Google nel 2018
Ogni giorno le persone si rivolgono a Google per la ricerca di informazioni: da una ricetta per la cena alle curiosità più disparate, dal testo di una canzone a un’idea regalo per il compleanno di un amico. Mentre si avvicina la fine dell’anno, è stato fatto un bilancio: quali sono i personaggi, le parole, i luoghi che hanno fatto tendenza in Italia nel 2018? Quali vicende hanno catturato il nostro interesse? Quale la musica, lo sport, lo spettacolo che ha colpito l’attenzione degli italiani negli ultimi 12 mesi?
Oggi, 12 dicembre, sono stati annunciati i risultati di 'Un anno di ricerche 2018', l’appuntamento annuale con cui Google ripercorre da una prospettiva unica i momenti e le tendenze che hanno caratterizzato le ricerche degli italiani sul motore di ricerca nell'anno che si avvia ormai alla conclusione.
E’ stato un anno di sport, il 2018: anche se non sul campo, gli italiani hanno vissuto al massimo l’appuntamento con i Mondiali di calcio, che aprono la classifica di Un Anno di Ricerche 2018. Ed è stato un anno di personaggi: dal mondo dell’impresa a quello dello sport, dalla musica allo spettacolo, sono state le persone a catturare la nostra attenzione. Senza dimenticare gli accadimenti politici da una parte e l’appuntamento con la grande kermesse musicale sanremese.
Parole emergenti
1. Mondiali
2. Sergio Marchionne
3. Cristiano Ronaldo
4. Fabrizio Frizzi
5. Grande Fratello
6. Governo
7. Elezioni 4 marzo
8. Sanremo
9. Avicii
10. Davide Astori
Personaggi emergenti
1. Sergio Marchionne
2. Cristiano Ronaldo
3. Fabrizio Frizzi
4. Avicii
5. Davide Astori
6. Luka Modric
7. Francesca Fioretti
8. Meghan Markle
9. Nadia Toffa
10. Marina Ripa di Meana
Eventi emergenti
1. Mondiali
2. Elezioni 4 marzo
3. Sanremo
4. Ponte Morandi
5. Giro d’Italia
6. Olimpiadi invernali
7. Champions League
8. Eclissi 27 luglio
9. Festa della mamma
10. Wimbledon