Sondaggi

Bauli vinci il “”The Most Effective Italian Christmas AD” di Kantar, per il miglior mix tra valori e storytelling del brand

Lo studio che ha proclamato il vincitore, si è strutturato attraverso una intervista posta a 3.000 consumatori italiani (18-65 anni, 50% donne e 50% uomini) nell'arco di 48 ore, attraverso la soluzione Link Now di Ad Testing di Kantar Marketplace e chiedendo loro cosa pensassero di una selezione di annunci natalizi tv e digitali di quest'anno selezionati fino al 19 dicembre 2022.

Miglior Copy di Natale italiani? Congratulazioni a Bauli! È questo il risultato emerso dallo studio condotto da Kantar secondo la valutazione metodologica complessiva “Most Effective”, ottenuta combinando la capacità del filmato d’impattare sia sul breve (quindi nella capacità di creare memorabilità e sulla predisposizione di marca) che nel lungo periodo, contribuendo alla brand equity.

Il copy “C’è un Natale per ognuno di noi” è riuscito a coniugare gli elementi iconici del brand (pack e colonna sonora) ad uno storytelling che rende omaggio all’unicità delle persone.

Lo studio si è strutturato attraverso una intervista posta a 3.000 consumatori italiani (18-65 anni, 50% donne e 50% uomini) nell'arco di 48 ore, attraverso la soluzione Link Now di Ad Testing di Kantar Marketplace e chiedendo loro cosa pensassero di una selezione di annunci natalizi tv e digitali di quest'anno selezionati fino al 19 dicembre 2022.

Le principali evidenze emerse da questo studio e i diversi ranking con i TOP5 copy natalizi verranno pubblicati da Kantar a metà gennaio 2023. Restate connessi!