UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Sondaggi

Bauli vinci il “”The Most Effective Italian Christmas AD” di Kantar, per il miglior mix tra valori e storytelling del brand

Lo studio che ha proclamato il vincitore, si è strutturato attraverso una intervista posta a 3.000 consumatori italiani (18-65 anni, 50% donne e 50% uomini) nell'arco di 48 ore, attraverso la soluzione Link Now di Ad Testing di Kantar Marketplace e chiedendo loro cosa pensassero di una selezione di annunci natalizi tv e digitali di quest'anno selezionati fino al 19 dicembre 2022.

Miglior Copy di Natale italiani? Congratulazioni a Bauli! È questo il risultato emerso dallo studio condotto da Kantar secondo la valutazione metodologica complessiva “Most Effective”, ottenuta combinando la capacità del filmato d’impattare sia sul breve (quindi nella capacità di creare memorabilità e sulla predisposizione di marca) che nel lungo periodo, contribuendo alla brand equity.

Il copy “C’è un Natale per ognuno di noi” è riuscito a coniugare gli elementi iconici del brand (pack e colonna sonora) ad uno storytelling che rende omaggio all’unicità delle persone.

Lo studio si è strutturato attraverso una intervista posta a 3.000 consumatori italiani (18-65 anni, 50% donne e 50% uomini) nell'arco di 48 ore, attraverso la soluzione Link Now di Ad Testing di Kantar Marketplace e chiedendo loro cosa pensassero di una selezione di annunci natalizi tv e digitali di quest'anno selezionati fino al 19 dicembre 2022.

Le principali evidenze emerse da questo studio e i diversi ranking con i TOP5 copy natalizi verranno pubblicati da Kantar a metà gennaio 2023. Restate connessi!