UPDATE:
Food Network: Barbara Foria e Fabio Esposito alla scoperta del buon cibo romano in "PAZZI DI ROMA"Osservatorio B2b Digital Commerce & Experience PoliMi: il B2b Digital Commerce raggiunge 278 miliardi di euro, +5% rispetto al 2023Police lancia la nuova fragranza per le giovani generazioni con la campagna internazionale 'To Be Hyperverse' firmata Next Different che unisce fisico e digitaleNasce Green Tech Talk: una nuova serie di tavole rotonde realizzate dal Sole 24 Ore con il supporto di CoRe incentrate sul rapporto tra sostenibilità e tecnologia in video on demandSulle note di You’ll never work alone, Blueroads firma la convention annuale di GlassdriveRepower al TTG Travel Experience di Rimini: cicloturismo, mobilità elettrica e turismo sostenibile i driver per valorizzare i territori a supporto delle strutture ricettiveGrande successo per il III World Summit for Accessible Tourism: oltre 400 delegati da 30 Paesi si sono incontrati a Torino per lavorare ad un progetto comune di turismo sempre più inclusivoMalta ospiterà il WTTC Global Summit 2026. Ester Tamasi: "Un’opportunità unica per mostrare al mondo la cultura, l’ospitalità e la visione strategica della nostra destinazione"Festival di Salute torna a Padova con la nuova edizione: oltre 50 appuntamenti e più di 100 ospiti tra cui premi Nobel, ricercatori, aziende, istituzioni e personaggi dal mondo dello sport e dello spettacolo6.14 firma per Felicia la COLORFUTURE PARADE 2025 che trasforma Milano in un palcoscenico della biodiversità, del benessere e dell’inclusione
Sondaggi

Bauli vinci il “”The Most Effective Italian Christmas AD” di Kantar, per il miglior mix tra valori e storytelling del brand

Lo studio che ha proclamato il vincitore, si è strutturato attraverso una intervista posta a 3.000 consumatori italiani (18-65 anni, 50% donne e 50% uomini) nell'arco di 48 ore, attraverso la soluzione Link Now di Ad Testing di Kantar Marketplace e chiedendo loro cosa pensassero di una selezione di annunci natalizi tv e digitali di quest'anno selezionati fino al 19 dicembre 2022.

Miglior Copy di Natale italiani? Congratulazioni a Bauli! È questo il risultato emerso dallo studio condotto da Kantar secondo la valutazione metodologica complessiva “Most Effective”, ottenuta combinando la capacità del filmato d’impattare sia sul breve (quindi nella capacità di creare memorabilità e sulla predisposizione di marca) che nel lungo periodo, contribuendo alla brand equity.

Il copy “C’è un Natale per ognuno di noi” è riuscito a coniugare gli elementi iconici del brand (pack e colonna sonora) ad uno storytelling che rende omaggio all’unicità delle persone.

Lo studio si è strutturato attraverso una intervista posta a 3.000 consumatori italiani (18-65 anni, 50% donne e 50% uomini) nell'arco di 48 ore, attraverso la soluzione Link Now di Ad Testing di Kantar Marketplace e chiedendo loro cosa pensassero di una selezione di annunci natalizi tv e digitali di quest'anno selezionati fino al 19 dicembre 2022.

Le principali evidenze emerse da questo studio e i diversi ranking con i TOP5 copy natalizi verranno pubblicati da Kantar a metà gennaio 2023. Restate connessi!