Sondaggi

WINDTRE, Mulino Bianco, TIM, Barilla e FIAT le comunicazioni televisive più ricordate del mese di maggio secondo le rilevazioni EMG Different

Insieme le cinque pubblicità rappresentano il 40% del ricordo spontaneo di tutte le pubblicità menzionate. Il prossimo appuntamento sui canali social di Different sarà a ottobre con le comunicazioni di settembre.

EMG Different, istituto di ricerche di mercato di Different, Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite, rivela quali sono state le comunicazioni televisive più memorabili del mese di maggio.Il sondaggio online ha coinvolto 200 intervistati a settimana, rappresentativi della popolazione italiana adulta dai 18 anni in su. Nella classifica delle cinque pubblicità più ricordate del mese di maggio, al primo posto si è riconfermata la comunicazione di WINDTRE, seguita da Mulino Bianco, TIM, Barilla e FIAT. Analizzando la share of voice, emerge che queste cinque comunicazioni televisive rappresentano il 40% del ricordo spontaneo di tutte le pubblicità menzionate.

“Anche questo mese, la nostra analisi delle top campaign televisive ha evidenziato che WINDTRE si conferma come il marchio più rilevante. Questo risultato sottolinea l'efficacia dei loro investimenti pubblicitari e la capacità di rimanere impressi nella memoria degli spettatori," ha dichiarato Fabrizio Masia, Amministratore Delegato & Partner presso EMG Different.

Il prossimo appuntamento sui canali social di Different sarà a ottobre con le comunicazioni di settembre