Advertising

Al via 'La grande corsa' di Sky Sport firmata 1861 United

La campagna per la stagione '08/'09 di calcio e sport ideata dai direttori creativi esecutivi Pino Rozzi e Roberto Battaglia, anche art, e dal copy Luca Beato ha per testimonial i calciatori Kakà, Luca Toni e Giorgio Chiellini, la pallavolista Veronica Angeloni, il cestista Stefano Mancinelli e i fratelli Bergamasco per il rugby, insieme a Ilaria D'Amico.

SKY, la casa dello sport. E' da questo messaggio che nascono i nuovi spot di SKY, per inaugurare la stagione 2008-2009 di calcio e sport. Non solo calcio, quindi, ma tutti i grandi sport che ogni giorno riempiono di eventi live la programmazione dei canali SKY Sport .

Sulle note di 'Andavo a cento all'ora' di Gianni Morandi, la campagna di lancio della prossima stagione di SKY, in onda sulle principali emittenti nazionali, è un'incredibile gara: una grande corsa che coinvolge atleti di ogni disciplina sportiva. Tutti vogliono vincere, raggiungere per primi il traguardo per conquistare l'attenzione degli spettatori. I gruppi di sportivi cercano di ostacolarsi l'un l'altro usando i rispettivi 'strumenti del mestiere' per rallentare la corsa degli avversari, in una sequenza di scene divertenti e ironiche.

Tra i personaggi coinvolti nella 'grande corsa' anche la madrina del calcio di SKY Ilaria D'Amico e alcuni campioni del mondo dello sport: Kakà affianca Luca Toni e Giorgio Chiellini per il calcio, Veronica Angeloni è alla testa di un gruppo di pallavoliste, il cestista Stefano Mancinelli guida un plotone di giocatori di basket, gli agguerriti fratelli Mirko e Mauro Bergamasco sono i leader della moltitudine di rugbisti. Tutti, nei modi più curiosi e divertenti, si danno battaglia, metro su metro, fino a lasciarsi alle spalle la città e arrivare a pochi passi dal traguardo: la casa dell'abbonato di SKY.

Tra il cuore di Torino e le colline del Monferrato, sono state oltre 900 le comparse coinvolte nei nuovi spot, ideati dall'agenzia 1861 United con la regia del norvegese Salmon - Eivind Holmboe per la casa di produzione Akita Film.

Ad affiancare la nuova campagna, anche lo spot promozionale, con testimonial Kakà, per lanciare la nuova offerta commerciale dell'estate: per chi si abbona entro il 31 agosto, i pacchetti Sport e Calcio sono gratis fino al 2009. Tutte le informazioni sul sito sky.it.

Con la direzione creativa esecutiva di Pino Rozzi e Roberto Battaglia, anche art, ha lavorato il copy Luca Beato.