Advertising

Al via la nuova campagna Adventure One di AM Newton 21

La comunicazione, pianificata da Mediacom, sarà declinata su stampa periodica, outdoor, affissioni dinamiche, azioni di street marketing e Web. La declinazione TV della campagna sarà pianificata sui canali SKY e su La7 dal 12 giugno. Online dal 12 giugno il nuovo sito con un concorso per gli utenti.

A giugno 2006, parte la campagna brand di Adventure One, il canale dedicato ai viaggi e all'avventura proposto in esclusiva agli abbonati SKY da Fox International Channels Italia (canale 405 di SKY). La comunicazione, ideata da AM Newton21 e pianificata da Mediacom, sarà declinata su stampa periodica, outdoor, affissioni dinamiche, azioni di street marketing e Web. La declinazione TV della campagna sarà pianificata sui canali SKY e su La7 dal 12 giugno.

Sempre da lunedì 12 giugno, sarà inoltre possibile visitare il nuovo sito internet di Adventure One (www.adventureone.it ), dove, oltre alle informazioni sulla programmazione, sarà presente il primo video blog interamente dedicato al viaggio e all'avventura. Il sito, curato dall'agenzia web Flyer , darà inoltre agli utenti la possibilità di partecipare al nuovo progetto di Adventure One, AAA Cercasi Viaggiatore . A partire dal 30 giugno, e fino al 30 novembre, gli utenti potranno infatti caricare sul blog i propri video ed immagini di viaggio, votare quelli degli altri utenti e far votare i propri.

Il sito internet ed in particolare il suo video blog rappresenteranno, oltre ad un luogo dove condividere esperienze, commenti e sensazioni, una vetrina per i giovani filmaker, attraverso cui il canale potrà scoprire nuovi talenti da valorizzare e proporre al suo pubblico. Tra i video presentati, Adventure One selezionerà i due migliori per qualità dell'immagine, partecipazione alla community, contatti con gli altri utenti, attività all'interno del sito e voti ricevuti. Gli autori dei video selezionati diventeranno gli "inviati speciali" di Adventure One. Riceveranno in dotazione due biglietti aerei per un giro del mondo e un accordo di incarico professionale. Ad ogni tappa della loro avventura intorno al pianeta, dovranno realizzare un video-diario di viaggio e caricarlo sul sito.