Advertising

Alla radio Bionike si difende dal sole con Acqua

La creatività è firmata da Valentina Baratti per Bionike. Il responsabile di Bionike che ha coordinato la campagna è Valter Giacchi (Direttore Commerciale), il media planner di Acqua è Clemente Ceschi coadiuvato da Fabio Rizzolini.

E' firmata da Acqua la nuova campagna radiofonica di Bionike dedicata al prodotto Defence Sun Latte 8, in onda da metà giugno fino all'8 luglio sulle principali emittenti radiofoniche nazionali. Bionike è una delle aziende farmaceutiche italiane più all'avanguardia nella ricerca del benessere.

La scelta di affidarsi ad Acqua per la pianificazione e i test sulla creatività è un importante riconoscimento per la società specializzata in servizi a supporto del marketing moderno. Afferma Davide Arduini, presidente di Acqua: "Bionike ha recepito in maniera ottimale l'approccio di Acqua a tutte le attività di comunicazione e in particolar modo alla pianificazione, affidandoci in primo luogo la realizzazione di un test sulla creatività e successivamente uno studio quantitativo sulla scelta dei mezzi migliori per comunicare partendo anche dalla conoscenza dei dati sui competitor".

Brioso ma essenziale nel messaggio che veicola, lo spot radiofonico è incentrato sul classico dialogo tra due amiche in procinto di godersi il solleone vacanziero. L'elencazione dei tipici oggetti da mettere nel borsone (pareo, bikini, telone da mare) offre lo spunto a una delle donne per porre enfasi sul nuovo solare di Bionike, Defence Sun Latte 8, e sulle sue qualità: dall'alto grado di difesa per la pelle, alla percentuale di melatonina per intensificare l'abbronzatura in modo naturale. Lo spot trova così una logica conclusione con lo slogan "da Bionike, salute e benessere in farmacia!".

La creatività è firmata da Valentina Baratti per Bionike. Il responsabile di Bionike che ha coordinato la campagna è Valter Giacchi (Direttore Commerciale), il media planner di Acqua è Clemente Ceschi coadiuvato da Fabio Rizzolini.