Advertising
AM Newton porta on air Fox: 'Difficile fare senza'
E' partita la campagna brand realizzata dall'agenzia per il canale 110 di Sky, pianificata da Mediacom su stampa, radio, testate trade, circuito cinema e affissione dinamica e statica nelle principali città italiane. Per la campagna web, creatività di Roomor.
'Difficile fare senza': è questo il claim della campagna brand
di Fox (canale 110 di Sky) che ha come
protagonista assoluto il logo. Il messaggio della campagna è basato sul concetto
creativo che l'intrattenimento offerto da Fox è talmente coinvolgente e ricco
che, una volta provato, è impossibile riuscire a separarsene.
Fox viene quindi rappresentato come un compagno inseparabile e divertente, che riempie ogni momento della giornata. La campagna riafferma il posizionamento del canale dell'entertainment televisivo e l'originalità della sua offerta: lanciato in Italia nel 2003 sulla piattaforma Sky, Fox si è affermato come il luogo delle serie di maggior sucesso, tra cui 'Lost' e la più recente 'Dirty Sexy Money' .
Il canale offrirà inoltre, in autunno, una serie di prime visioni come 'Eli Stone' e 'Duro a morire (Burn Notice)' e nuove produzioni originali, che andranno ad arricchire il palinsesto.
Una forte affermazione del brand emerge dallo spot televisivo prodotto da Mercurio SPQR e diretto dal regista argentino Lemon , in cui un uomo sull'orlo di un cornicione viene sorpreso alla vista di un enorme materasso a forma di logo Fox che viene steso dai vigili del fuoco per un atterraggio morbido. A seguire una scena corale inaspettata: le tante persone che stavano tentando di dissuaderlo si tuffano allegramente sul gonfiabile, come se partecipassero ad una festa.
Allo spot si affianca una declinazione su stampa, affissione e web. Anche in questo caso è protagonista il logo, che diventa il compagno di viaggio ideale e indispensabile per ogni occasione; che sia un pisolino o un aperitivo, fino al viaggio on the road. Pianificata da Mediacom e realizzata da AM Newton 21 , la campagna prevede, oltre a tv, stampa, radio, web, e testate trade e circuito cinema, anche affissione dinamica e statica nelle principali città italiane.
A partire da metà settembre, la creatività web, pianificata oltre che da Mediacom anche anche da Utarget.FOX, il network pubblicitario europeo specializzato in formati ad alto impatto quali video online e microsite, sarà presente sui principali siti e portali di intrattenimento televisivo e cinematografico, tra i quali: Msn, Tiscali e Corriere.it. La creatività è a cura di Roomor.

