Advertising
An Puglia si affida a Wake Up
In corso di affissione un centinaio di poster nei capoluoghi di provincia "Perché io ho due papà?". Un messaggio forte, chiaro, comprensibile, accompagnato da un disegnino altrettanto inequivocabile. E' la campagna del
Il gruppo di Alleanza Nazionale alla Regione Puglia ha affidato all'agenzia Wake Up di Barletta (direttore creativo Pasquale Diaferia) l'ideazione della campagna "per una famiglia vera". Un centinaio di poster giganti sono in corso di affissione nei capoluoghi di provincia, una contestazione garbata alla legge regionale approvata dal centrosinistra e che di fatto dà un riconoscimento ufficiale alle coppie di fatto, anche di tipo omosessuale.
"Abbiamo già lavorato con la politica", spiega Fabio Mazzocca, amministratore di Wake Up, "sia con una parte che con l'altra. Spesso la difficoltà è quella di far comprendere al committente che il messaggio non deve avere lo stesso linguaggio che si usa generalmente in politica. Occorrono messaggi chiari e un linguaggio elementare. Il presidente Saccomanno è stato assolutamente in linea con questa filosofia e così è nata la campagna sulla famiglia, attraverso la quale crediamo di aver reso fruibile anche al grande pubblico la posizione espressa da An nelle ultime settimane sugli organi di informazione".
Oltre alle affissioni, presto potrebbero essere realizzati messaggi anche per la carta stampata, la radio e la tv.