Advertising
Ariston Thermo Group lancia la campagna internazionale firmata Dlv Bbdo
Con suggestivi visual, caratterizzati da immagini evocative di paesaggi tipicamente italiani, il Gruppo torna in comunicazione per presentare, con una campagna internazionale, la gamma dei prodotti Ariston, storico brand italiano. L'agenzia si era aggiudicata l'incarico a marzo vincendo una gara. La pianificazione è di OMD.
Per comunicarli con efficacia nei numerosi mercati esteri in cui lo storico brand di Fabriano opera, i direttori creativi della sede di Roma di Dlv Bbdo, Sara Portello e Laura Pecoraro (art director Fabrizio Fiucci), hanno scelto di mostrare alcune immagini-icona del clima italiano in tutto il mondo, dalla campagna senese alle acque limpide dei faraglioni di Capri. E di creare un’associazione tra i prodotti e il comfort del clima italiano, sottolineata attraverso il claim “Italian comfort at your home”.
La campagna è on air su stampa, affissione, web in Italia e nei principali mercati internazionali.
Per quanto riguarda la comunicazione in Italia, la nuova campagna è on air da questa settimana su stampa quotidiana, periodica e presidio web dei principali portali di informazione. Il protagonista principale è Nuos Evo Split, lo scaldacqua a pompa di calore che, come sottolinea il claim della campagna, utilizza per scaldare l’acqua un’energia interamente rinnovabile, l’aria. Nuos Evo Split, oltre a consentire un risparmio energetico fino al 70% rispetto a uno scaldacqua elettrico tradizionale, dà accesso alla detrazione Irpef del 55% per i costi d’acquisto sostenuti.
MG

